L’Assemblea dei Soci, composta dai Sindaci di Cesano Maderno, Meda e Limbiate e dall’Assessore di Varedo Andrea De Simone, ha approvato giovedì 27 aprile all’unanimità il Bilancio di Esercizio di ASSP Spa per l’anno 2022, società che gestisce 7 farmacie comunali nei comuni di Cesano Maderno, Limbiate, Meda e Varedo.
I ricavi complessivi della società cesanese nel 2022 hanno superato gli 11/M di Euro registrando una crescita del 6,88%, un utile ante imposte di Euro 539.155, netto di Euro 403.921, ed ai Soci verrà distribuito un dividendo di Euro 356.427.
Nel corso del 2022, ASSP ha effettuato investimenti per circa 650/K Euro fra cui i più significativi sono stati la realizzazione della nuova sede della Farmacia 1 di Cesano Maderno, la realizzazione di nuovi ambulatori medici a Limbiate in Viale dei Mille.
La posizione finanziaria netta, nonostante gli investimenti realizzati, resta attiva per oltre 1,6/M di Euro. Nel corso della Assemblea sono stati anche illustrati gli investimenti previsti nel 2023, fra i quali spiccano: la realizzazione della nuova Farmacia comunale n. 2 di Limbiate con annessi 8 ambulatori medici, l’ampliamento degli ambulatori medici di via Cesare Battisti a Cesano Maderno e la conversione della ex Farmacia 1 di Cesano Maderno in ambulatori medici.
Relativamente alle 7 farmacie comunali gestite da ASSP i ricavi hanno raggiunto 9,4/M di Euro con una crescita del 6,94% superiore al dato medio nazionale. Risultato raggiunto grazie al lavoro svolto dalle farmaciste e dai farmacisti delle 7 farmacie presenti a Cesano Maderno, Limbiate, Meda e Varedo e che, entro pochi giorni, diverranno 8 con l’apertura della Farmacia comunale 2 di Limbiate.
“Ringrazio per la fiducia dei Soci – ha affermato Luca Zardoni – e soprattutto ringrazio tutto il personale di ASSP che con impegno e passione hanno fatto cogliere alla Società gli obiettivi prefissati, facendo di ASSP un serio interlocutore nel panorama delle società pubbliche brianzole”. Durante l’Assemblea dei Soci, sono stati approvati anche il Budget 2023 ed il Piano Triennale di Previsione e si è rinnovato, per il prossimo triennio il Collegio Sindacale.
Soddisfazione per i risultati raggiunti da ASSP è stata espressa dal Sindaco di Cesano Maderno Gianpiero Bocca che ha dichiarato: “Esprimo soddisfazione per i positivi risultati di ASSP, di cui il nostro Comune è socio di maggioranza, con una partecipazione del 99,7%. Il bilancio di esercizio 2022 registra un buon incremento dei ricavi, a fronte di cospicui investimenti a favore della nostra Comunità. Vorrei sottolineare in particolare quelli per la nuova sede della Farmacia 1, destinata a diventare, insieme agli ambulatori medici previsti nella ex sede, un polo sanitario strategico, considerata anche la vicinanza con la Casa di Comunità in via San Carlo. Anche l’accordo sul valore del recesso da AEB, pari a 15 milioni 653 mila euro, rappresenta un fatto molto favorevole nella prospettiva di futuri investimenti. Ringrazio il Presidente Luca Zardoni, il personale di ASSP e tutti coloro che contribuiscono allo sviluppo dell’azienda”. (mbnews.it)