Newsletter Assofarm

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

L'amministrazione comunale ha accolto la proposta presentata dal consigliere di opposizione Rachele Nardini di portare in consiglio comunale la mozione della conferenza delle donne democratiche della Versilia al fine di sollecitare le farmacie comunali di Forte dei Marmi ad inserire sugli scontrini emessi la dicitura “Se sei vittima di violenza o di stalking chiama il numero 1522”.

Il consiglio comunale ha votato la mozione all'unanimità. “Sono stata felice – commenta Sabrina Nardini, consigliere alle Pari Opportunità – che tutti abbiano accolto favorevolmente la proposta che per prima ho subito accettato perché è soprattutto nella collegialità e nell'unione, indistintamente dai colori politici, che si combatte il drammatico fenomeno di violenza di genere. Noi come Pari Opportunità portiamo avanti già da diverso tempo moltissime iniziative per sostenere e promuovere una cultura al rispetto. E per meglio veicolare il messaggio abbiamo creato una pagina Facebook dal titolo appunto Forte nel Rispetto.”

“Ringrazio – conclude Sabrina Nardini – il Dottor Marco Verona, amministratore e le farmacie comunali che hanno subito aderito alla proposta attivandosi al fine di adeguare gli scontrini delle farmacie comunali.  L'invito è esteso anche naturalmente alle altre farmacie del territorio, ma anche a tutte le attività commerciali che vorranno aderire. Purtroppo il fenomeno della violenza in questo particolare e difficile periodo ha subito un evidente incremento ed è nostro dovere attivarci per quanto possibile al fine di contrastare tale fenomeno” (lagazzettadiviareggio)

Newsletter Notiziario 170