Comunicati Stampa a cura di ASSOFARM
COMUNICATO STAMPA


Appena appreso dalla stampa specializzata che l'Agenzia Italiana del Farmaco ha accettato la proposta di Federfarma, Farmindustria e Assogenerici, riguardo l'apertura di un Tavolo di confronto sui futuri provvedimenti relativi alla spesa farmaceutica territoriale, A.S.SO.FARM. ha scritto al Direttore Generale della stessa Agenzia Luca Pani chiedendo di essere ammessa ai futuri lavori del Tavolo.

COMUNICATO STAMPA

REMUNERAZIONE: RITORNARE ALL'ACCORDO DI OTTOBRE
 
In questi giorni A.S.SO.FARM., l’Associazione delle Farmacie Comunali Italiane, ha comunicato al Ministro per la Salute Renato Balduzzi i propri dubbi circa le modifiche proposte dal Governo a quanto contenuto nell’Accordo raggiunto in sede AIFA il 16 ottobre 2012.
COMUNICATO STAMPA
 

Il programma di Formazione A Distanza – FAD promosso e sostenuto da A.S.SO.FARM. in collaborazione con il Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia, appuntamento formativo costante degli ultimi anni per tutti i Farmacisti Comunali, sarà disponibile anche quest’anno, pertanto, sulla piattaforma informatica raggiungibile all'indirizzo www.iforma.it , messa a disposizione dal provider Let people move,  accreditato ECM per la modalità FAD per tutte le professioni.

Comunicato stampa
 
Spending Review: è già realtà nelle Farmacie Comunali
 
"Speriamo che i dati della nostra recente ricerca aprano finalmente gli occhi su chi pensa che le Farmacie Comunali siano una palla al piede delle finanze pubbliche locali. Il nostro studio dimostra che è vero il contrario.

alt

 
COMUNICATO STAMPA
 

17 maggio 2014 - X Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa
Adesione delle Farmacie Comunali aderenti ad A.S.SO.FARM.

COMUNICATO STAMPA

A.S.SO.FARM: sciopero delle farmacie comunali non è accettabile

ASSOFARM accoglie con stupore e ferma contrarietà  lo sciopero odierno indetto  dalle principali sigle sindacali dei dipendenti delle Farmacie Pubbliche. Si tratta di una reazione fuori luogo ed irresponsabile ad un nostro tentativo di trovare soluzioni comuni e condivise alla difficile situazione economica delle Farmacie Comunali.

Comunicato stampa
 
Farmacie Comunali: 150 milioni di utili ai Comuni Italiani
 
In tre anni le Farmacie Comunali italiane hanno prodotto 150 milioni di euro di entrate nette per gli Enti locali loro proprietari, a fronte di perdite pari a 10 milioni. È quanto emerge da una ricerca promossa dall’ufficio studi di Assofarm sulle oltre 1.000 Farmacie ad essa associate.

COMUNICATO STAMPA

"Un'eventuale riconferma del Ministro Beatrice Lorenzin alla Salute sarebbe un fatto molto positivo, in grado di dare continuità ad un percorso che giudichiamo positivo e ricco di prospettive": è questa la posizione del Presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, riguardo i possibili scenari di questi giorni sulla nuova compagine di Governo.

COMUNICATO STAMPA

Lo sciopero non aiuterà i lavoratori delle Farmacie Comunali


Totale disappunto di AS.SO.FARM. per lo sciopero di ieri indetto dalle principali sigle sindacali rappresentanti i dipendenti delle Farmacie Pubbliche italiane.