Circolari

Circolare n° 026

Si comunica che Fonservizi ha pubblicato l'Avviso 02/2012 con il quale intende promuovere Piani formativi (aziendali, settoriali e territoriali), concordati tra le Parti Sociali, in favore delle imprese che abbiano aderito al Fondo entro la data di presentazione del Piano e che non abbiano attivato o che non intendano attivare il Conto Formazione Aziendale entro il 15 marzo 2013.

Circolare n° 025

Abbiamo avuto notizie di alcune Aziende associate che, ad oggi, non hanno ancora adottato il nuovo Regolamento e, pertanto, si richiede per comprensibili ragioni organizzative in vista anche della XXV Assemblea federale convocata per il giorno 15 marzo 2013 a Bologna, di comunicarci con cortese sollecitudine l'avvenuta o meno approvazione del Regolamento di cui all'oggetto.

Circolare n° 024

Si fa riferimento e seguito alla nostra circolare n. 22 prot. 01569 spedita con PEC in data 28 febbraio 2013, con la quale è stata convocata la XXV Assemblea Federale A.S.SO.FARM., per comunicare che all’Associata in indirizzo, come previsto dallo Statuto vigente, spettano n.    voti.

Circolare n° 023

Circolare n° 022

La XXV Assemblea Generale di A.S.SO.FARM. è convocata per il giorno 15 marzo 2013 alle ore 9.30 in prima convocazione ed alle ore 10.30 in seconda convocazione, a Bologna presso l'Hotel Europa, Via Cesare Boldrini, 11, per discutere sul seguente

Ordine del giorno

Nomina dell'Ufficio di Presidenza dell'Assemblea (Presidente e Segretario)
Nomina della Commissione per la verifica delle deleghe;
Nomina di tre scrutatori per il controllo delle votazioni;

  1. comunicazioni della Presidenza e situazione politica del settore;
  2. trattativa sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro: informazioni, discussione e determinazione;
  3. varie ed eventuali.


Seguirà comunicazione riportante l'elenco dei voti assegnati ad ogni singolo Associato.

Circolare n°021

Rimettiamo in allegato la Circolare n.21 del 22 Febbraio 2013 Prot. n. 1411 sul ritiro lotto Oxaliplatino Teva soluzione 100 mg lotto 12l14LA.

Circolare n° 020

Si rimette in allegato la nota di ASSOFARM che in data 18 febbraio 2013 ha inviato, con Raccomandata A/R e fax, all’INPS – Direzione Generale di Roma dando comunicazione di disdetta e recesso dal 1° gennaio 2013 del CCNL per i Dipendenti di Aziende Farmaceutiche Speciali.

Circolare n° 019

Previambiente ha organizzato a Riccione un evento formativo rivolto ai funzionari degli uffici del personale delle aziende e  ai delegati delle organizzazioni sindacali rappresentanti i lavoratori che  affronterà i temi della previdenza obbligatoria, della previdenza complementare e della gestione del Fondo Pensione e al quale interverranno gli amministratori ,i gestori finanziari ed esperti di previdenza.

Circolare n° 018

L'adozione del Regolamento transitorio quale strumento necessario per regolare i rapporti di lavoro con il personale dipendente delle Aziende associate ad A.S.SO.FARM, ha comportato un notevole sforzo organizzativo sia da parte della Federazione sia da parte di quelle aziende che, in ottemperanza ai deliberati Assembleari, lo hanno fatto proprio.

Circolare n°017bis

AIFA/PQ/N°/17585/P del 18 Febbraio 2013 - Divieto di utilizzo lotto "OXALIPLATINO TEVA soluzione 100mg"

Circolare n° 017

Ill.mo Signor Sindaco,
ci permettiamo di cogliere la sua attenzione sulla delicata trattativa sindacale che riguarda il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro delle farmacie comunali.

Circolare n° 016

In data 7 febbraio 2013 A.S.SO.FARM. e Federfarma sono state convocate  presso la Direzione Generale dei Dispositivi Medici, del Servizio Farmaceutico e della Sicurezza delle Cure – Ministero della Salute –  per essere informate in merito a modifiche che verranno prossimamente apportate al Decreto del Ministero della salute 2 agosto 2001 “Numerazione progressiva dei bollini apposti sulle confezioni dei medicinali erogabili dal Servizio sanitario nazionale”.

Circolare n°015

AIFA/PQ/n°/14041/P dell'08 Febbraio 2013 - Ritiro lotto del medicinale VISTIDE "75mg/ml concentrato per soluzione per infusione"

Circolare  n° 014

Alleghiamo Notizie da A.S.SO.FARM n.73


 

Circolare n°013

Nella giomata del 4 febbraio u.s., la Commissione per le Relazioni Industriali A.S.SO.FARM. si è incontrata con le Organizzazioni Sindacali di categoria FILCAMS-CGIL, FILCAMS-CISL e UIL TuCS- UIL, per il prosieguo della trattativa al fine di un accordo per la sottoscrizione del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Circolare n°012

Si fa seguito a quanto comunicato con circolare n.05 del 17 gennaio 2013 perfornire ulteriori sviluppi sulla questione indicata in oggetto e rappresentare sull'argomento un quadro sintetico dei passaggi sinora verificatisi.

Circolare n°011

La XXIV Assemblea Federale tenutasi a Bologna il 5 dicembre 2012 ha deliberato all'unanimità l'adozione, come atto unilaterale delle Aziende Associate, di un Regolamento che, nelle more della trattativa sindacale mai interrotta per un nuovo CCNL del settore delle Farmacie pubbliche, disciplinasse le nuove assunzioni a partire dal 1 gennaio 2013.

Circolare n° 010

 

Circolare n° 009

Invio Vademecum per l’applicazione del Regolamento 2013 per la gestione dei rapporti di lavoro dipendente.

Circolare n° 008

Qualche istante fa il Signor Ministro della Salute Renato Balduzzi mi ha dato assicurazione della sua presenza sabato 26 gennaio 2013 a Bologna al Convegno "La Distribuzione diretta farmaceutica in Emilia-Romagna. Una simulazione dei costi diretti e indiretti" che si terrà presso lo Starhotel Excelsior, Via Pietramellara 51 di cui alleghiamo il programma.