Circolari

Circolare n° 067

In data odierna siamo stati ricevuti, quale prima delegazione e con nostra soddisfazione, dall'Assessore regionale alla Sanità della Liguria Claudio Montaldo, della Conferenza delle Regioni alle Convenzioni sulla sanità.

Circolare n° 066

Come preannunciato con la circolare n. 65, in data di ieri, 22 luglio 2013, è stata sottoscritta unitariamente con le OO.SS. FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UIL TUCS-UIL l'ipotesi di accordo per il nuovo CCNL che avrà validità sino al 31.12.2015.

Circolare n° 064

Abbiamo appena ricevuto comunicazione che il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, a seguito degli espliciti inviti da parte di questa Presidenza, parteciperà ai lavori della XXVI Assemblea di Assofarm già convocata per il giorno 31 Luglio 2013 a Roma presso il Centro Congressi Cavour Via Cavour, 50a.

Cirolare n° 063

Si informano le Aziende associate che in tarda serata di ieri 18 luglio 2013, dopo una lunga trattativa, è stato elaborato il testo conclusivo per il CCNL Farmacie Pubbliche e sottoscritto un "VERBALE SULLO STATO CONCLUSIVO DELLA TRATTATIVA PER IL CCNL AZIENDE FARMACEUTICHE SPECIALI".

Circolare n° 062

Abbiamo ricevuto dall'Ufficio Legale di Federottica, Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi, la segnalazione della vendita presso una farmacia comunale di occhiali appartenenti alla tipologia bifocale.

Circolare n° 061

La XXVI Assemblea di A.S.SO.FARM. è convocata a Roma il 31 luglio 2013 presso il Centro Congressi Cavour in via Cavour 50/a, alle ore 9,30 in prima convocazione e alle ore 10,30 in seconda convocazione, per discutere il seguente:

Circolare  n° 060

Si trasmette in allegato circolare n° 060 relativa al ritiro su tutto il territorio nazionale di un lotto medicinale CALCIO GLUCONATO 10% 5FIALE 10ML

 

 

Circolare n° 059

Si rimette in allegato Notiziario n. 78.

Circolare n° 058

Rimettiamo in allegato la nota del Ministero della Salute – Dipartimento della Programmazione e dell’Ordinamento del Servizio Sanitario Nazionale – Direzione Generale delle Professioni Sanitarie e delle Risorse Umane del Servizio Sanitario – Servizio Assistenza Sanitaria Naviganti Nord/Centro Italia del 27 giugno 2013 inerente il rimborso al Servizio Assistenza Sanitaria Naviganti.

Circolare n° 057

Da diverso tempo le Farmacie italiane si trovano ad affrontare il grave problema connesso alla c.d. "rottura degli stock", espressione che indica la mancanza temporanea di uno o più prodotti nel punto vendita.

Circolare n° 056

Riceviamo ed inoltriamo l’informativa n. 22 dell’11 giugno 2013 inerente la proroga dei termini di versamento – differimento delle scadenze di agosto per i versamenti derivanti dai modelli UNICO 2013 e IRAP 2013.

Circolare n° 055

Facciamo seguito alla nostra precedente circolare n. 32 prot. n. 2098 del 22 marzo 2013 in tema di "servizi nelle farmacie pubbliche" di cui al D.M. indicato in oggetto, per fornirvi alcune indicazioni operative che agevolino gli adempimenti burocratici propedeutici allo svolgimento dei suddetti servizi.

Circolare n° 054

Da molti anni le Farmacie Comunali, sono impegnate nel fornire alle Istituzioni preposte i dati relativi ai consumi analitici dei farmaci dispensati in regime di Servizio Sanitario Nazionale. Il tutto con il determinante apporto di A.S.SO.FARM.

Circolare n° 053

Si rimette in allegato Notiziario n° 77 con relativo indice.

Circolare n° 052

Riceviamo da Federutility e Federambiente e quindi giriamo, in allegato, copia del parere del prof. Stefano Pozzoli, Consulente giuridico, in merito all’applicazione del D.Lgs n. 39/2013, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, che ulteriormente alleghiamo, del 19 aprile scorso ed entrato in vigore il 4 maggio scorso.

Circolare n° 051

In data odierna, in sede ristretta, la Presidenza di A.S.SO.FARM. e della Commissione per le Relazioni Industriali, hanno incontrato le Organizzazioni Sindacali.

Circolare n° 050

Per opportuna conoscenza informiamo gli Associati che, in adempimento al mandato ricevuto dalla Giunta, il giorno 29 maggio 2013 la Presidenza incontrerà, in sede ristretta, i Sindacati per riprendere la trattativa sindacale.

Circolare n° 049

Facciamo riferimento e seguito alla nostra circolare n.6 del 18 gennaio 2013  con la quale vi abbiamo inviato il Progetto "PREVEDI, il valore dell'informazione sanitaria" ed ampiamente illustrato nelle varie fasi.

Circolare n° 048

Rimettiamo in allegato la lettera inviata dal Sindaco del Comune di Milano Giuliano Pisapia al Presidente Gizzi e sua relativa risposta.

Circolare n° 047

Le difficoltà nell'invio degli attestati ai partecipanti ai Corsi FAD 2012 sono in via di soluzione.
Di questo ci è stata data ampia assicurazione da parte del provider che si è impegnato, a partire dal 2013, di accelerare l'invio degli attestati superando le difficoltà di ordine burocratico.