Circolari
Circolare n° 42
Inoltriamo l’invito al convegno su FARMACIA PUBBLICA PIU' – Il ruolo della farmacia comunale nel processo di liberalizzazione e di riforma del welfare. Un marchio regionale per i servizi alla persona di qualità organizzato dalla Confservizi Cispel Toscana in collaborazione con la scrivente Federazione e l’ANCI Toscana.
Il Convegno si terrà il giorno 8 marzo 2012 a Firenze presso la Sala del Monte dei Paschi di Siena dalle ore 10.
Circolare n° 41
Ritiro immediato su tutto il territorio nazionale ed estero:
  • Medicinali prodotti da Ecobi Farmaceutici S.a s.
Circolare n° 40
Ricommercializzazione lotto medicinale:
  • SICCAFLUID 2,5MG/G GEL OFTALMICO 30 CONTENITORI MONODOSE
    (Ditta: Farmila - Thea Farmaceutici S.p.A.)
Circolare n° 39
Ritiro lotto medicinale:
  • MAXALT RPD 10 MG LIOFILIZZATO ORALE (Ditta: Merck Sharp Dohme SPA)
Circolare n° 38
E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 9 febbraio 2012 la Determinazione AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) 7 febbraio 2012 che stabilisce le modalità di contribuzione di imprese, farmacisti e grossisti al "Ripiano dello sfondamento del tetto della spesa farmaceutica per l'anno 2010" (Allegato 1).

Circolare n° 37
Ritiro ulteriori lotti medicinali:
  • NUTRIPLUS LIPID - NUTRISPECIAL LIPID (Ditta: B Braun Milano S.p.A.)
Circolare n° 36
Si allegano n.4 note del Ministero della Salute, come di seguito specificate:

Circolare n° 35

Ritiro lotto medicinale:

  • ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI B BRAUN 250 ML (Ditta: B Braun Milano S.p.A.)
Circolare n° 34
Come già comunicato con precedenti circolari sul lavoro svolto dalla Federazione in merito al Decreto in oggetto, portiamo a conoscenza di tutti gli associati che quanto predisposto dalla Federazione, in termini di emendamenti, così come comunicati con circolare lo scorso 8 febbraio, ha avuto la pressoché totale accoglienza da parte dei rappresentanti del Parlamento.
Difatti, diversi parlamentari dei vari partiti dell'attuale maggioranza hanno sottoscritto e predisposto gli emendamenti in questione.
L'attenzione ricevuta premia la serietà e l'elevato contenuto del lavoro svolto.
Auspichiamo che il Governo accolga quanto oggetto della presente circolare.
Circolare n° 33
Trasmettiamo in allegato il Decreto 14 gennaio 2012 su "Entrata in vigore dei testi, nelle lingue inglese e francese, dei capitoli generali e delle monografie pubblicate nel supplemento 7.3 della Farmacopea europea” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 dell'11 febbraio 2012.

Circolare n° 31
Sul portale Progetto Tessera Sanitaria in Home page è stato pubblicato il comunicato “Aggiornamento scadenza per il mese di febbraio 2012 – 8/2/2012” che alleghiamo insieme al calendario trasmissione telematica dei dati delle ricette anno 2012.
Circolare n° 30
Ritiro ulteriore lotto medicinale:
  • DOMPERIDONE DR.REDDY'S SUPPOSTE BAMBINI  (Ditta: Dr. Reddy's S.r.l.)
         
 
Circolare n° 29
La X Commissione Industria, Commercio, Turismo del Senato della Repubblica, nell'ambito delle consultazioni sul Decreto Legge in oggetto come già comunicato, il 7 febbraio 2012 ha ricevuto una Delegazione delle nostra Federazione per ascoltare la proposta di A.S.SO.FARM. a modifica del prefato Decreto.

Circolare n° 27
Proseguiamo nella puntuale e trasparente informazione agli associati sulla vexata quaestio del Decreto-Legge sulle liberalizzazioni che ha iniziato il suo iter nelle diverse Commissioni al Senato. 
Circolare n° 26
Ritiro su tutto il territorio nazionale medicinale:
  • BUPICAIN 5 MG/ML 10 Fiale (Ditta: Monico S.p.A.)
 
Circolare n° 25
Alleghiamo un documento contenente alcune opinioni al D.L. 1/2012.
Da tale nota scaturirà un comunicato stampa che sarà nostra premura pubblicare.
Circolare n° 24
Ritiro lotto medicinale:
  • SODIO BICARBONATO 1mEq/ml 5 fiale 10 ml (Ditta: Salf S.p.A.)
Circolare n° 23
Ritiro lotti medicinali:
  • NUTRIPERI LIPID - NUTRIPLUS LIPID - NUTRISPECIAL LIPID
           (Ditta: B Braun Milano S.p.A.)
 Circolare n° 22
La Giunta Esecutiva di ASSOFARM, riunitasi  il 26 gennaio 2012, ha ribadito  di proseguire,  a tutela  delle Farmacie  Comunali, nelle  azioni già  programmate tendenti  ad  allargare  ulteriormente  il  diritto  di  prelazione  dei Comuni rispetto a quanto contenuto nel Decreto  Legge 24 gennaio 2012 n. 1,  così come ritiene  eccessivo  il numero  delle  autorizzazioni in  modo  che vi  sia  una Farmacia ogni 3.000 abitanti.

Circolare n° 21
In riferimento a quanto in oggetto (vedasi anche circolare n. 88 prot. 2847 del 31 maggio 2011), vi informiamo che, in data 24 gennaio 2012 è stato sottoscritto tra A.S.SO.FARM. e le OO.SS. l'accordo quadro valevole per l'anno 2012 necessario per l'attivazione di ulteriori accordi territoriali / aziendali utili a poter usufruire a pieno delle agevolazioni fiscali in favore dei dipendenti (a fronte di erogazione di somme in relazione ad incrementi di produttività).