Circolari
Circolare n° 55
Ritiro lotti medicinale:
  • ULTRAPROCT UNGUENTO RETTALE TUBO 30 G (Ditta: Intendis S.p.A.)
Circolare n° 52
Rimettiamo in allegato la Circolare n. 0052 Prot. 1259, in merito al ritiro del medicinale specificato in oggetto.
Circolare n° 51
Rimettiamo in allegato il Telegramma dell'AIFA contenente il ritiro del medicinale in oggetto specificato.
 
 Circolare n° 50
All'indomani dall'approvazione, con voto di fiducia, da parte del Senato del Decreto sulle liberalizzazioni Cd. "Cresci Italia" (D. L. n. 1 del 24/01/2012) proseguiamo con le informazioni sulle novità, introdotte dal provvedimento legislativo e sui contenuti, utili per le nostre attività future anche in riferimento alla missione sociale che è parte fondante del nostro lavoro e che, malaugurate e non meditate riflessioni del Legislatore, possono di compromettere l'azione che contraddistingue la nostra presenza.

Circolare n° 49
Rimettiamo in allegato la circolare n. 0049 prot. 1162, in merito al ritiro del medicinale specificato in oggetto.
Circolare n° 48
L’art. 11 del Decreto Legge cd. “Cresci Italia”, così come modificato dopo l’accordo raggiunto in Commissione Industria del Senato (allegato 1), trova la ferma contrarietà da parte della nostra Federazione.

Circolare n° 46
Facendo seguito alla circolare n. 38, prot.0922, si comunica che, sul sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), è stata pubblicata una importante comunicazione riguardante la Determinazione 7/2/2012 "Ripiano dello sfondamento del tetto della spesa farmaceutica per l'anno 2010" (Allegato).

Circolare n° 45
Rimettiamo in allegato il Telegramma dell’AIFA contenente una precisazione sul medicinale in oggetto specificato.
Circolare n° 44
Informiamo gli Associati che in home page, nel nostro sito www.assofarm.it sono stati pubblicati i comunicati AIFA pervenuti in data 24 febbraio 2012  per un totale di n. 5, scaricabili, per un totale di n.7 pagine.
Circolare n°43
Informiamo gli Associati che in home page, nel nostro sito www.assofarm.it sono stati pubblicati alcuni comunicati AIFA relativi ai ritiri dei medicinali fabbricati nell'officina ECOBI FARMACEUTICI S.a s. per conto terzi.
I comunicati AIFA sono pervenuti in data 23 febbraio 2012  per un totale di n. 5, scaricabili, per un totale di n.10 pagine.
Circolare n° 42
Inoltriamo l’invito al convegno su FARMACIA PUBBLICA PIU' – Il ruolo della farmacia comunale nel processo di liberalizzazione e di riforma del welfare. Un marchio regionale per i servizi alla persona di qualità organizzato dalla Confservizi Cispel Toscana in collaborazione con la scrivente Federazione e l’ANCI Toscana.
Il Convegno si terrà il giorno 8 marzo 2012 a Firenze presso la Sala del Monte dei Paschi di Siena dalle ore 10.
Circolare n° 41
Ritiro immediato su tutto il territorio nazionale ed estero:
  • Medicinali prodotti da Ecobi Farmaceutici S.a s.
Circolare n° 40
Ricommercializzazione lotto medicinale:
  • SICCAFLUID 2,5MG/G GEL OFTALMICO 30 CONTENITORI MONODOSE
    (Ditta: Farmila - Thea Farmaceutici S.p.A.)
Circolare n° 39
Ritiro lotto medicinale:
  • MAXALT RPD 10 MG LIOFILIZZATO ORALE (Ditta: Merck Sharp Dohme SPA)
Circolare n° 38
E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 9 febbraio 2012 la Determinazione AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) 7 febbraio 2012 che stabilisce le modalità di contribuzione di imprese, farmacisti e grossisti al "Ripiano dello sfondamento del tetto della spesa farmaceutica per l'anno 2010" (Allegato 1).

Circolare n° 37
Ritiro ulteriori lotti medicinali:
  • NUTRIPLUS LIPID - NUTRISPECIAL LIPID (Ditta: B Braun Milano S.p.A.)
Circolare n° 36
Si allegano n.4 note del Ministero della Salute, come di seguito specificate:

Circolare n° 35

Ritiro lotto medicinale:

  • ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI B BRAUN 250 ML (Ditta: B Braun Milano S.p.A.)
Circolare n° 34
Come già comunicato con precedenti circolari sul lavoro svolto dalla Federazione in merito al Decreto in oggetto, portiamo a conoscenza di tutti gli associati che quanto predisposto dalla Federazione, in termini di emendamenti, così come comunicati con circolare lo scorso 8 febbraio, ha avuto la pressoché totale accoglienza da parte dei rappresentanti del Parlamento.
Difatti, diversi parlamentari dei vari partiti dell'attuale maggioranza hanno sottoscritto e predisposto gli emendamenti in questione.
L'attenzione ricevuta premia la serietà e l'elevato contenuto del lavoro svolto.
Auspichiamo che il Governo accolga quanto oggetto della presente circolare.
Circolare n° 33
Trasmettiamo in allegato il Decreto 14 gennaio 2012 su "Entrata in vigore dei testi, nelle lingue inglese e francese, dei capitoli generali e delle monografie pubblicate nel supplemento 7.3 della Farmacopea europea” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 dell'11 febbraio 2012.