Circolari
Circolare n° 105

Informiamo gli Associati che in data odiema si è tenuta una riunione con alcune Aziende Produttrici di prodotti per la prima infanzia per dar seguito a quanto previsto dal Protocollo d'intesa stipulato tra il Ministero per la Cooperazione Intemazionale e la Cooperazione, A.S.SO.FARM., ANCI e Federsanità ANCI.

Circolare n° 104
In merito alle iniziative assunte dalla Federazione sul Decreto in oggetto, si allega la richiesta di incontro inoltrata, in data odierna, al Ministro della Salute.
Circolare n° 103
La Giunta Esecutiva di A.S.SO.FARM., nella seduta del 4 luglio 2012 ha discusso su quanto in oggetto anche a seguito delle posizioni assunte da alcuni nostri associati e, unanimemente, considerando anche la difficile situazione economica in essere e le difficoltà che l'attuale strumento contrattuale presenta nella gestione delle Aziende, ha nuovamente ribadito di operare, con fermezza, in linea con quanto già discusso e stabilito in apposite riunioni degli Organi istituzionali.

Circolare n° 102

Come ampiamente anticipato dai media, nei giorni scorsi, il Consiglio dei Ministri ha approvato, nella nottata di ieri giovedì 6 luglio la manovra di revisione della spesa pubblica (spending review) anche al fine di rinviare l'aumento dell'lva già previsto a partire dal prossimo mese di ottobre. Il Decreto andrà subito alla firma del Capo dello Stato e sarà immediatamente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Circolare n° 101
La Giunta esecutiva aveva già individuato nella città di Salerno, ospiti della nostra Azienda associata Consorzio Farmaceutico Intercomunale, il luogo dove celebrare la XXII Assemblea Federale.

Circolare n° 100
Come già comunicato con circolare n. 0093 del 14 giugno 2012, dal 1 luglio p.v. la nostra Federazione ha aderito alla Campagna per la riduzione dei prezzi dei prodotti per la prima infanzia promossa dal Ministero per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione e da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Circolare n° 98
Si informano gli Associati che, in occasione della festività dei Patroni della città di Roma, SS. Pietro e Paolo, gli Uffici della Federazione resteranno chiusi nella giornata del 29 giugno 2012.
Circolare n° 97
Il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione, unitamente all'ANCI e Federsanità ANCI, ha individuato in A.S.SO.FARM. con il proprio sistema associativo, il momento centrale per promuovere e coordinare le azioni del Governo a sostegno delle politiche per la famiglia, per contrastare la crisi che il Paese attraversa e promuovere la vendita di prodotti per l'infanzia al minor prezzo possibile.

Circolare n°96
Inoltriamo quanto richiesto in data odierna al Ministro della Salute Prof. Renato Balduzzi, al Presidente della Conferenza delle Regioni Dr. Vasco Errani ed al Coordinatore Assessori alla Sanita' Dr. Luca Coletto sull'argomento in oggetto.
Circolare n° 95
Informiamo gli Associati che il Consiglio dei Ministri del 15 giugno scorso ha approvato il Decreto Legge "Misure urgenti per la crescita del Paese cosiddetto "Decreto Incentivi", contenente tra l'altro alcune disposizioni in materia di SISTRI.

Circolare n° 94
Abbiamo inoltrato la tabella allegata alla circolare n. 93 prot. 02882 in data 14 giugno 2012. Riceviamo notizia che la trasmissione via fax non ha permesso la lettura completa della tabella. Pertanto la stessa viene inoltrata nuovamente. 

Circolare n° 93
Si informano gli associati che il 13 giugno u.s. è stato siglato il Protocollo d'intesa tra il Ministero per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione, Anci, Federsanità-Anci e Assofarm che regolerà l'iniziativa lanciata qualche settimana fa a proposito dei prezzi agevolati di alcuni prodotti dell'infanzia nelle Farmacie Comunali italiane. 

Circolare n° 92
Sulla G.U. n. 125 del 30 maggio 2012 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 marzo 2012, che proroga, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2012, le misure sperimentali per l'incremento della produttività del lavoro previste dall'art. 2 comma 1, lett. c) del D.L. n. 93 del 27 maggio 2008, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 126 del 24 luglio 2008.
Circolare n° 91
Si trasmette in allegato il testo del Disegno di legge predisposto dal Governo per modificare l'art. 11 del DL 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 2012, n. 27.
Come anticipato da diverse fonti nei giorni passati, si conferma l'abolizione del limite di età dei 40 anni per partecipare per la gestione associata, sommando i titoli posseduti, ai concorsi per il conferimento delle nuove sedi farmaceutiche. Ampiamente prevista è anche la norma che posticipa al 2015, con l'esclusione comunque delle farmacie rurali sussidiate, l'abbandono della direzione della farmacia privata al raggiungimento dell'età pensionabile del titolare.

Circolare n° 89
Anche quest'anno A.S.SO.FARM. ha rinnovato la convenzione con Uniservices s.r.l. in merito all'acquisto del Calendario della Salute per l'anno 2013.
Circolare n° 87
Facciamo seguito e riferimento alla circolare n. 86 - prot.2341 per gli Associati del 21 maggio 2012 per rimettere in allegato la nota inviata in data odierna al Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione, Andrea Riccardi, al Presidente dell'ANCI, Graziano Delrio e per conoscenza al Presidente Federsanità ANCI, Lino Del Favero inerente la campagna per la riduzione dei prezzi dei prodotti della prima infanzia.
Circolare n° 86
Su  preciso  invito  del  Ministro  del  welfare  e  delle  politiche  familiari,  Prof.  Riccardi,  l’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) con la collaborazione di Federsanità ANCI (soggetto istituzionale  che  organizza Aziende  Sanitarie  Locali  e  Ospedaliere  e conferenze  dei  Sindaci)  ha richiesto  la  collaborazione  di  A.S.SO.FARM.  per  partecipare alla  campagna per  ridurre  il prezzo dei prodotti pediatrici in vendita anche nelle Farmacie Comunali.

Circolare n° 85
Alleghiamo "Notizie da Assofarm n° 66"
Circolare n° 83
Il programma di Formazione A Distanza - FAD - promosso e sostenuto da ASSOFARM in collaborazione con il Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia rappresenta ormai una solida realtà.
Circolare n° 80
Trasmettiamo in allegato la Circolare n.80, Prot. 1955 avente per oggetto:
  • Richiamo spazzolini " ELMEX BIMBI 3-6 ANNI"