Circolari
Circolare n° 115
Alleghiamo Notizie da A.S.SO.FARM n.68
Circolare n° 114
Trascriviamo, di seguito, come in oggetto specificato, lo stralcio dell'Editoriale di Notizie da A.S.SO.FARM. n.68, in fase di spedizione, nel quale è riportata la posizione di A.S.SO.FARM. in merito alla spending review e sulle altre questioni di settore.

Circolare n° 113
Rimettiamo in allegato la nota prot. 08/2012 del 9 luglio 2012 pervenuta dalla Cispel inerente quanto in oggetto specificato.
Circolare n° 112
Si informano gli Associati che, nel corso dell'iter parlamentare del Decreto-Legge indicato in oggetto, la Commissione Bilancio del Senato, nella nottata di ieri mercoledì 25 luglio, a firma dei due relatori Gilberto Pichetto Fratin (PDL) e Paolo Giaretta (PD), ha approvato un emendamento all'art. 15 che sopprime i primi due periodi del comma 2 di quest'ultimo.

Circolare n° 111

Come già comunicato durante i lavori dell'Assemblea del 23 luglio 2012, in data odierna presso il Ministero della Salute, ha preso avvio la discussione tra i diversi soggetti della Filiera per individuare una diversa remunerazione del Farmacista, così come previsto dal D.L. 78 del2010 trasformato con modificazione nella Legge n. 122/2010.

Circolare n° 110
L'Assemblea Federale di Assofarm, riunitasi a Roma lunedì 23 luglio 2012, ha dedicato ampio spazio dei propri lavori all'analisi e al confronto comune dei recenti provvedimenti che il Governo Monti ha intrapreso per fronteggiare la crisi economico-finanziaria che attraversa il nostro Paese e che, direttamente e indirettamente, colpiscono il settore delle Farmacie Italiane e le Comunità locali cui si rivolge il lavoro delle Farmacie Comunali.

Circolare n° 109
Con la circolare n. 108  prot. n. 03445 del 17/7/2012,  inviata con posta elettronica certificata PEC, abbiamo trasmesso la  Nota Integrativa al Bilancio A.S.SO.FARM. 2011.
In allegato si rimette la pag. 6 della suddetta nota integrativa pregandovi di sostituirla a quella presente nel precedente invio.
Circolare n° 108
Si fa riferimento e seguito alla circolare n. 101 prot. n. 3291 inviata con posta elettronica certificata PEC il  6 luglio 2012, con la quale è stata convocata per il 23 luglio 2012 a Roma la XXII Assemblea Federale di A.S.SO.FARM., per rimettere in allegato il conto consuntivo anno 2011 in discussione al punto 3) della suddetta convocazione.
L’occasione è gradita per rinnovare l’invito ai lavori della XXII Assemblea Federale.
Circolare n° 107
Alleghiamo "Notizie da A.S.SO.FARM. n. 67"
 
Circolare n° 106
Si rimette in allegato il testo del "Decreto 2 luglio 2012 del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Avvio a regime delle procedure per la trasmissione telematica dei dati delle ricette a carico del Servizio Sanitario Nazionale da parte dei medici prescrittori regionali e ricetta elettronica presso le Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Marche, Lazio e Sicilia" pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 160 dell'11 luglio 2012 e relativi ritagli stampa che commentano il Decreto stesso.
Circolare n° 105

Informiamo gli Associati che in data odiema si è tenuta una riunione con alcune Aziende Produttrici di prodotti per la prima infanzia per dar seguito a quanto previsto dal Protocollo d'intesa stipulato tra il Ministero per la Cooperazione Intemazionale e la Cooperazione, A.S.SO.FARM., ANCI e Federsanità ANCI.

Circolare n° 104
In merito alle iniziative assunte dalla Federazione sul Decreto in oggetto, si allega la richiesta di incontro inoltrata, in data odierna, al Ministro della Salute.
Circolare n° 103
La Giunta Esecutiva di A.S.SO.FARM., nella seduta del 4 luglio 2012 ha discusso su quanto in oggetto anche a seguito delle posizioni assunte da alcuni nostri associati e, unanimemente, considerando anche la difficile situazione economica in essere e le difficoltà che l'attuale strumento contrattuale presenta nella gestione delle Aziende, ha nuovamente ribadito di operare, con fermezza, in linea con quanto già discusso e stabilito in apposite riunioni degli Organi istituzionali.

Circolare n° 102

Come ampiamente anticipato dai media, nei giorni scorsi, il Consiglio dei Ministri ha approvato, nella nottata di ieri giovedì 6 luglio la manovra di revisione della spesa pubblica (spending review) anche al fine di rinviare l'aumento dell'lva già previsto a partire dal prossimo mese di ottobre. Il Decreto andrà subito alla firma del Capo dello Stato e sarà immediatamente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Circolare n° 101
La Giunta esecutiva aveva già individuato nella città di Salerno, ospiti della nostra Azienda associata Consorzio Farmaceutico Intercomunale, il luogo dove celebrare la XXII Assemblea Federale.

Circolare n° 100
Come già comunicato con circolare n. 0093 del 14 giugno 2012, dal 1 luglio p.v. la nostra Federazione ha aderito alla Campagna per la riduzione dei prezzi dei prodotti per la prima infanzia promossa dal Ministero per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione e da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Circolare n° 98
Si informano gli Associati che, in occasione della festività dei Patroni della città di Roma, SS. Pietro e Paolo, gli Uffici della Federazione resteranno chiusi nella giornata del 29 giugno 2012.
Circolare n° 97
Il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione, unitamente all'ANCI e Federsanità ANCI, ha individuato in A.S.SO.FARM. con il proprio sistema associativo, il momento centrale per promuovere e coordinare le azioni del Governo a sostegno delle politiche per la famiglia, per contrastare la crisi che il Paese attraversa e promuovere la vendita di prodotti per l'infanzia al minor prezzo possibile.

Circolare n°96
Inoltriamo quanto richiesto in data odierna al Ministro della Salute Prof. Renato Balduzzi, al Presidente della Conferenza delle Regioni Dr. Vasco Errani ed al Coordinatore Assessori alla Sanita' Dr. Luca Coletto sull'argomento in oggetto.
Circolare n° 95
Informiamo gli Associati che il Consiglio dei Ministri del 15 giugno scorso ha approvato il Decreto Legge "Misure urgenti per la crescita del Paese cosiddetto "Decreto Incentivi", contenente tra l'altro alcune disposizioni in materia di SISTRI.