Circolari
Circolare n° 37
In riferimento e seguito alle circolari prot. 0862 e 0816 inereti lo sciopero generale indetto da FILCAMS CGIL per il 12 marzo, alleghiamo la nota di risposta della Commissione di garanzia pervenutaci da FILCAMS CGIL che aderisce alla richiesta di contenimento, nella dirata di 4 ore, per lo sciopero generale.

Circolare n° 36
Ritiro sul territorio nazionale specialità "Elettrolitica reidratante con calcio gluconato e glucosio 5% sacca 2000ML" lotto:

Circolare n° 35
In riferimento alla nota prot. n. 0725, circolare n. 24 del 22 febbraio 2010 relativa all'oggetto, raccogliamo con soddisfazione l'interesse degli associati affinché si proceda all'immediata attivazione del servizio e, come richiesto da più parti, alleghiamo di seguito una scheda con ulteriori approfondimenti tecnici del servizio predisposto da A.S.SO.FARM..

Circolare n° 34
Ritiro sul territorio nazionale specialità "Peridon 20MG granulato effervescente":

Circolare n° 33

Circolare n° 32
Facciamo riferimento e seguito alla nostra circolare n. 29 - prot. 816 - del 26 febbraio 2010 avente per oggetto "Sciopero generale 12 marzo 2010" per rimettere in allegato la comunicazione della Commissione di garanzia dell'attuazione delle legge sullo sciopero pervenuta alla scrivente Federazione in data 2 marzo 2010 con la quale la suddetta Commissione invita ai sensi dell'art.13, lettera d), della legge n.146 del 1990 e successive modificazioni la Federazione nazionale FILCAMS CGIL a contenere l'effettuazione dello "sciopero generale" per tutti i lavoratori e lavoratrici del settore della distribuzione del farmaco, farmacie private e speciali, entro i limiti di durata indicati nell'atto di proclamazione della Confederazione nazionale CGIL, dandone comunicazione alla Commissione entro cinque giorni dalla ricezione della presente delibera.

Circolare n° 31
Per rispondere appieno alle esigenze di informazione e utilizzo sicuro dei medicinali da parte del cittadino e per diventare un punto di riferimento affidabile e credibile, il farmacista deve possedere non solo conoscenze di base sempre aggiornate, ma deve anche sapere interagire col paziente, raccogliendo tutte le informazioni necessarie per essere sicuro di consigliare il farmaco giusto in ogni situazione.

Circolare n° 29
Alleghiamo la nota pervenuta alla scrivente Federazione da CGIL FILCAMS con la quale comunica l'adesione allo sciopero generale proclamato per il giorno 12 marzo 2010, per l'intero turno di lavoro, per tutti i lavoratori e lavoratrici del settore della distribuzione del farmaco, farmacie private e speciali.

Circolare n° 28
Ritiro su tutto il territorio nazionale specialità Epaviten:

Circolare n° 27
1. MEDICINALE MALIASIN (BARBESACLONE) – PRECISAZIONI AIFA

Con una precisazione pubblicata sul proprio sito in data 19 febbraio u.s., l’AIFA comunica la decisione unilaterale della Ditta Abbott di non commercializzare il farmaco Maliasin a partire dalla fine di dicembre 2009 e, quindi, sarà disponibile e distribuito in farmacia solo fino all’esaurimento delle scorte.

Circolare n° 25
L’Agenzia delle Entrate ha chiarito, con la Risoluzione n.10/E “Certificazione delle spese sanitarie; art.10, comma 1, lett.b), e 15, comma 1, lett.c) del Tuir” che si allega, alcuni aspetti relativi alle modalità di detrazione delle spese per l’acquisto dei medicinali.

Circolare n° 24
Come noto, A.S.SO.FARM., fin dall'anno 2007, fornisce ai propri associati, un servizio gratuito per il controllo e l'invio dei dati concernenti l'art. 50.

Circolare n° 23
  • Ritiro su tutto il territorio nazionale specialità Ematonil H plus

Circolare n° 21
  • Facciamo seguito alla nota prot. n. 0514 circolare n. 17 dell'8 febbraio 2010 per rimettere una ulteriore nota di Assinde Finanziaria S.p.A. inerente la Ditta Mipharm S.p.A.

Circolare n° 20
Ritiro su tutto il territorio nazionale specialità Cisplatino Pfizer 10 mg flaconcino lotto:

Circolare n° 19
L’art. 8 del Patto per la Salute 2010-2012 prevede l’attivazione di un Tavolo per l’Assistenza farmaceutica costituito da 3 rappresentanti ministeriali, 3 rappresentanti regionali, un rappresentante dell’AIFA ed un rappresentante dell’Agenas.

Circolare n° 18
Ritiro su tutto il territorio nazionale specialità ARSCOLLOID GENGIVARIO Flacone 20G lotto:

Circolare n° 17
Alleghiamo la nota di Assinde Finanziaria S.p.A. l'azienda distributrice Mipharm S.p.A. relativa agli indennizzi della 2° tranche 2008.