Circolari
Circolare n° 49
Ritiro sul territorio nazionale specialità ROTARIX POLVERE E SOLVENTE PER SOSPENZIONE ORALE 1ML 1FLACONCINO SIRINGA PRERIEMPITA.

Circolare n° 48
Ritiro sul territorio nazionale specialità ROTARIX POLVERE E SOLVENTE PER SOSPENZIONE ORALE 1ML 1FLACONCINO SIRINGA PRERIEMPITA.

Circolare n° 47
Con Decreto 17 dicembre 2009, pubblicato nella G.U. del 13 gennaio 2010 il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare ha istituito il SISTRI che è un nuovo sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti che intende sostituire, gradualmente, per i rifiuti pericolosi e non pericolosi, l’attuale sistema cartaceo (basato su 3 documenti, il Formulario di trasporto, il Registro di carico e scarico e il Mud.

Circolare n° 46
Il futuro della farmacia viene ormai identificato, come A.S.SO.FARM. ha da sempre auspicato, nella "farmacia dei servizi" ed a tale proposito il giorno 15 aprile a Roma presso il Nobile Collegio Chimico-Farmaceutico, Via in Miranda,10 è stato organizzato un Convegno unitamente a Federfarma su "Il futuro è adesso: il nuovo ruolo della farmacia nel SSN" di cui si allega il programma preliminare.

Circolare n° 45
ASSINDE SERVIZI SRL – II TRANCHE 2009

Si comunica che Assinde Servizi sta inviando alle farmacie e ai distributori intermedi la circolare relativa alla seconda tranche 2009.

Circolare n° 44

Ritiro sul territorio nazionale specialità INTRONA PEN 18 MIL.U.I. ditta distributrice Schering-Plough S.p.A.

Circolare n° 43
Il giorno 25 marzo 2010 allo ore 12.30 presso la Direzione Ospedaliera di Verona, il Ministro della Salute, Prof. Ferruccio Fazio, incontrerà la Giunta A.S.SO.FARM. e il Comitato Tecnico dei Direttori.

Circolare n° 42
Ritiro sul territorio nazionale specialità:
MEPIFORAN con Adrenalina 20 MG/ML 10 Fiale da 10 ML Lotti n°:

Circolare n° 40
Ritiro sul territorio nazionale specialità "Ringer acetato 500ML Flacone vetro":

Circolare n° 38
Rettifica ritiro sul territorio nazionale specialità "Elettrolitica reidratante con calcio gluconato e glucosio 5% sacca 2000ML" lotto:
  • n° 100131 scad. 02/2012 e non n° 10031

Circolare n° 37
In riferimento e seguito alle circolari prot. 0862 e 0816 inereti lo sciopero generale indetto da FILCAMS CGIL per il 12 marzo, alleghiamo la nota di risposta della Commissione di garanzia pervenutaci da FILCAMS CGIL che aderisce alla richiesta di contenimento, nella dirata di 4 ore, per lo sciopero generale.

Circolare n° 36
Ritiro sul territorio nazionale specialità "Elettrolitica reidratante con calcio gluconato e glucosio 5% sacca 2000ML" lotto:

Circolare n° 35
In riferimento alla nota prot. n. 0725, circolare n. 24 del 22 febbraio 2010 relativa all'oggetto, raccogliamo con soddisfazione l'interesse degli associati affinché si proceda all'immediata attivazione del servizio e, come richiesto da più parti, alleghiamo di seguito una scheda con ulteriori approfondimenti tecnici del servizio predisposto da A.S.SO.FARM..

Circolare n° 34
Ritiro sul territorio nazionale specialità "Peridon 20MG granulato effervescente":

Circolare n° 33

Circolare n° 32
Facciamo riferimento e seguito alla nostra circolare n. 29 - prot. 816 - del 26 febbraio 2010 avente per oggetto "Sciopero generale 12 marzo 2010" per rimettere in allegato la comunicazione della Commissione di garanzia dell'attuazione delle legge sullo sciopero pervenuta alla scrivente Federazione in data 2 marzo 2010 con la quale la suddetta Commissione invita ai sensi dell'art.13, lettera d), della legge n.146 del 1990 e successive modificazioni la Federazione nazionale FILCAMS CGIL a contenere l'effettuazione dello "sciopero generale" per tutti i lavoratori e lavoratrici del settore della distribuzione del farmaco, farmacie private e speciali, entro i limiti di durata indicati nell'atto di proclamazione della Confederazione nazionale CGIL, dandone comunicazione alla Commissione entro cinque giorni dalla ricezione della presente delibera.

Circolare n° 31
Per rispondere appieno alle esigenze di informazione e utilizzo sicuro dei medicinali da parte del cittadino e per diventare un punto di riferimento affidabile e credibile, il farmacista deve possedere non solo conoscenze di base sempre aggiornate, ma deve anche sapere interagire col paziente, raccogliendo tutte le informazioni necessarie per essere sicuro di consigliare il farmaco giusto in ogni situazione.

Circolare n° 29
Alleghiamo la nota pervenuta alla scrivente Federazione da CGIL FILCAMS con la quale comunica l'adesione allo sciopero generale proclamato per il giorno 12 marzo 2010, per l'intero turno di lavoro, per tutti i lavoratori e lavoratrici del settore della distribuzione del farmaco, farmacie private e speciali.

Circolare n° 28
Ritiro su tutto il territorio nazionale specialità Epaviten:

Circolare n° 27
1. MEDICINALE MALIASIN (BARBESACLONE) – PRECISAZIONI AIFA

Con una precisazione pubblicata sul proprio sito in data 19 febbraio u.s., l’AIFA comunica la decisione unilaterale della Ditta Abbott di non commercializzare il farmaco Maliasin a partire dalla fine di dicembre 2009 e, quindi, sarà disponibile e distribuito in farmacia solo fino all’esaurimento delle scorte.