Circolari
Circolare n° 92
La Commissione Ministeriale per l'ECM ha assegnato un lusinghiero accreditamento al corso di Formazione A Distanza promosso da A.S.SO.FARM. e realizzato dal Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Perugia in qualità di provider.

Circolare n° 91
Ritiro sul territorio nazionale specialità:

Circolare n° 90
Circolare n° 88
Ritiro sul territorio nazionale specialità:

Circolare n° 86
Alleghiamo:

Circolare n° 85
Si comunica che il 7 luglio u.s. la Commissione Bilancio del Senato ha approvato l’emendamento del relatore Azzolini che, fino all’introduzione di un nuovo sistema di remunerazione del farmacista, ripartisce la quota del 3,65% anche sull’industria farmaceutica.

Circolare n° 84
Circolare n° 83
Ritiro sul territorio nazionale:

Circolare n° 82
In relazione alla manovra del Governo per la riduzione del deficit contenuta nel D.L 31 maggio 2010 n. 78, ed in particolare in relazione alla nota questione dello sconto del 3,65% previsto dall’art. 11, comma VI, del decreto citato, le Direzioni Generali della Sanità di alcune Regioni hanno formulato le prime indicazioni, in attesa di conversione in legge del decreto, per l’applicazione operativa  di detta misura.

Circolare n°  81
Alleghiamo il Comunicato Stampa A.S.SO.FARM. - FEDERFARMA "Manovra insostenibile per le Farmacie pubbliche e private: indispensabile ripartire i tagli sull'intera Filiera.

Circolare n° 80
Si comunica che in occasione della festività del Santo Patrono di Roma, martedì 29 giugno 2010 gli Uffici di A.S.SO.FARM. rimarranno chiusi.
Circolare n° 79
Alleghiamo la nota del Ministero della Salute n.2062 sul Decreto del Ministro della Salute 15 luglio 2004: "Modifiche alla trasmissione delle informazioni relative ai bollini distrutti in fase di produzione."

Circolare n° 78
Ritiro sul territorio nazionale specialità:
  • SICCAFLUID COLLIRIO

 

Circolare n° 77
Ritiro sul territorio nazionale specialità:
  • SOLU CORTEF 500MG/4ML POLVERE E SOLVENTE PER SOLUZIONE INIETTABILE

Circolare n° 76
Informiamo gli associati che è stato pubblicato sulla G.U. n. 102 del 4 maggio 2010 il Decreto 8 marzo 2010 n. 65 sul "Regolamento recante modalità semplificate di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) da parte dei distributori e degli installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), nonché dei gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature" con il quale sono state dettate modalità semplificate per la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Decreto allegato).

Circolare n° 75
In data 16 giugno 2010, A.S.SO.FARM., insieme ai Titolari di Farmacia ha incontrato il Ministro della Salute per discutere sul DL in oggetto ed illustrare al Ministro medesimo l’azione svolta dalla Federazione e la drammaticità della situazione qualora rimanga in essere il decreto in questione.

Circolare n° 74

Relativamente agli adempimenti per l'art. 50, e con particolare riguardo all'invio dei dati a Sogei tramite un delegato, a partire dal 21 giugno 2010 cambia la procedura per l'attivazione della delega da parte della SSA verso l'Ente Delegato.

Circolare n° 73
Entro il 31 dicembre 2010 i comuni mettono in liquidazione le società già costituite alla data di entrata in vigore del presente decreto, ovvero ne cedono le partecipazioni.

Circolare n° 72
Facciamo seguito alla nostra circolare n° 51 del 7 aprile 2010 prot. 1560 con la quale avevamo annunciato l'attivazione di una convenzione con Postecom - Gruppo Poste Italiane, del servizio postecert-postemail per n. 390 Aziende Farmaceutiche Speciali e Servizi Farmaceutici Comunali associati, ad oggi, ad A.S.SO.FARM.
Al riguardo informiamo che dal 1° luglio 2010 A.S.SO.FARM. garantirà gli invii e le ricezioni delle e mail tramite Posta Elettronica Certificata.

Circolare n° 71
Alleghiamo la lettera della Segreteria Generale della Filcams CGIL con la quale viene dichiarata l'adesione del comparto Farmacie allo sciopero proclamato dalla CGIL per l'intera giornata del 25 giugno 2010 e 2 luglio 2010 per la durata dell'intero turno di lavoro.