Circolari
Circolare n° 102
alleghiamo i seguenti documenti:

Circolare n° 101
Pervengono da più parti richieste di chiarimento sulla corretta applicazione dell'art. 11, comma 6 del D.L. n. 78/2010, alla luce della difforme interpretazione sulla decorrenza dell'ulteriore sconto deIl'1,82% operata da diverse regioni rispetto a quanto deciso da Assofarm, congiuntamente a Federfarma, così come specificato con la nota prot. n. 3350 del 2 agosto 2010.

Circolare n° 100
Alleghiamo telegrammi pervenuti dall’AIFA relativi a ritiri di vari specialità medicinali durante la chiusura degli Uffici A.S.SO.FARM. fino ad oggi (n. 6 telegrammi).

Circolare n° 99
Si fa seguito alla circolare protocollo n. 3350 di ieri 2 agosto 2010 per comunicare che, per un mero refuso, la data di entrata in vigore della Manovra Finanziaria è il 31 luglio 2010 e non come precedentemente comunicato il 29 luglio 2010.

Circolare n° 98
La definitiva approvazione del D.L. n. 78/2010, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica, avvenuta in data 29 luglio 2010, ha fatto emergere alcuni interrogativi che di seguito vengono evidenziati quali la decorrenza della nuova disciplina introdotta dal maxiemendamento approvato dapprima al Senato che, com’è noto, riduce dal 3,65% all’1,82% l’ulteriore sconto a carico delle farmacie e quindi il momento impositivo cui avere riguardo per l’applicazione della trattenuta in esame ovvero se quest’ultima debba essere fissata alla data di spedizione della ricetta,  o meglio a quella di presentazione della distinta riepilogativa contabile, ovvero ancora alla data di effettivo pagamento della distinta medesima.

Circolare n° 97
Si informa che è stato pubblicato sul portale Sistri (www.sistri.it) un avviso relativo all’attivazione, da parte del Ministero dell’ambiente, di un test di funzionalità del Sistri su un gruppo selezionato e rappresentativo di utenti.

Circolare n° 96
In occasione delle prossime ferie estive, gli uffici della Federazione rimarranno chiusi da lunedì 9 a venerdì 20 agosto 2010.
Si augurano buone ferie a tutti.
Circolare n° 94
Alleghiamo la nota AIFA su farmaco PEMINE.

Circolare n° 93
Divieto di vendita e di utilizzo sul territorio nazionale medicinali contenenti:

Circolare n° 92
La Commissione Ministeriale per l'ECM ha assegnato un lusinghiero accreditamento al corso di Formazione A Distanza promosso da A.S.SO.FARM. e realizzato dal Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Perugia in qualità di provider.

Circolare n° 91
Ritiro sul territorio nazionale specialità:

Circolare n° 88
Ritiro sul territorio nazionale specialità:

Circolare n° 86
Alleghiamo:

Circolare n° 85
Si comunica che il 7 luglio u.s. la Commissione Bilancio del Senato ha approvato l’emendamento del relatore Azzolini che, fino all’introduzione di un nuovo sistema di remunerazione del farmacista, ripartisce la quota del 3,65% anche sull’industria farmaceutica.

Circolare n° 83
Ritiro sul territorio nazionale:

Circolare n° 82
In relazione alla manovra del Governo per la riduzione del deficit contenuta nel D.L 31 maggio 2010 n. 78, ed in particolare in relazione alla nota questione dello sconto del 3,65% previsto dall’art. 11, comma VI, del decreto citato, le Direzioni Generali della Sanità di alcune Regioni hanno formulato le prime indicazioni, in attesa di conversione in legge del decreto, per l’applicazione operativa  di detta misura.

Circolare n°  81
Alleghiamo il Comunicato Stampa A.S.SO.FARM. - FEDERFARMA "Manovra insostenibile per le Farmacie pubbliche e private: indispensabile ripartire i tagli sull'intera Filiera.