Comunicati Stampa a cura di ASSOFARM

COMUNICATO STAMPA

Distribuzione Diretta e Nuova Remunerazione sono stati i temi di maggiore importanza nell'incontro avutosi ieri mattina tra il Presidente di A.S.SO.FARM. Venanzio Gizzi e il Direttore Generale di Aifa Luca Pani.

COMUNICATO STAMPA


Da tempo Assofarm ha chiesto un incontro al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ma ad oggi non ha ricevuto alcuna risposta, mentre nel frattempo si hanno notizie di suoi confronti con altre Associazioni di categoria della farmaceutica italiana. "Un atteggiamento, questo, che non abbiamo mai riscontrato da nessun precedente ministro, quale che fosse la sua appartenenza politica", afferma il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi.

COMUNICATO STAMPA

Da diversi anni le Farmacie Comunali Agec di Verona partecipano attivamente al progetto R.e.b.u.s.  attraverso il quale si recuperano i beni invenduti e inutilizzati, poi donati ad associazioni di volontariato.

COMUNICATO STAMPA

La  XXVI  Assemblea  Generale  di  Assofarm,  riunita  ieri  a  Roma,  dopo  un  ampio  e  partecipato dibattito,  ha approvato a larghissima maggioranza l'ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro  dei  dipendenti  delle  Farmacie  Comunali  italiane,  la  cui  bozza  è  stata  siglata  in  data   18 luglio  tra Assofarm stessa e i rappresentanti delle  maggiori organizzazioni sindacali del settore.

COMUNICATO STAMPA


Appena appreso dalla stampa specializzata che l'Agenzia Italiana del Farmaco ha accettato la proposta di Federfarma, Farmindustria e Assogenerici, riguardo l'apertura di un Tavolo di confronto sui futuri provvedimenti relativi alla spesa farmaceutica territoriale, A.S.SO.FARM. ha scritto al Direttore Generale della stessa Agenzia Luca Pani chiedendo di essere ammessa ai futuri lavori del Tavolo.

COMUNICATO STAMPA

“L’esercizio in forma di società di una Farmacia da parte di un Comune (anche se inferiore a 30.000 abitanti) non ricade nell’obbligo di dismissioni delle partecipazioni societarie”: è quanto contenuto in un importante Parere della Corte dei Conti delle Marche dell'agosto scorso, richiesto dal Comune di Chiaravalle (An).

COMUNICATO STAMPA


Una piattaforma di interventi e di obiettivi condivisi: è quanto raggiunto oggi dall'incontro tra i vertici di Assofarm e l'Assessore Regionale della Liguria Claudio Montaldo, delegato della Conferenza delle Regioni alle convenzioni sulla Sanità.

COMUNICATO STAMPA
 

Il programma di Formazione A Distanza – FAD promosso e sostenuto da A.S.SO.FARM. in collaborazione con il Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia, appuntamento formativo costante degli ultimi anni per tutti i Farmacisti Comunali, sarà disponibile anche quest’anno, pertanto, sulla piattaforma informatica raggiungibile all'indirizzo www.iforma.it , messa a disposizione dal provider Let people move,  accreditato ECM per la modalità FAD per tutte le professioni.


COMUNICATO STAMPA

Roma, 11 settembre 2013


A.S.SO.FARM. esprime vera soddisfazione per l’accoglimento delle proprie consolidate proposte sul tema del Registro Farmaceutico del Paziente che hanno visto il Senatore Andrea Mandelli quale attivo propositore, nel  Decreto Fare, del Dossier Farmaceutico nel Fascicolo Sanitario Elettronico.