Comunicati Stampa a cura di ASSOFARM

Comunicato stampa 

Roma, 28 marzo 2024

Egidio Campari, uno dei padri nobili del movimento italiano delle Farmacie Comunali Italiane, è scomparso ieri lasciando Assofarm orfana di una mente acuta e un cuore appassionato.

COMUNICATO STAMPA


Roma, 16 febbraio 2024

Dopo l'avvicendamento alla Presidenza di Assofarm, avvenuto lo scorso dicembre, la Federazione Italiana delle Farmacie Comunali rinnova altri uffici centrali della propria struttura.

COMUNICATO STAMPA

Roma, 2 ottobre 2023

Secondo mandato di altri tre anni per Venanzio Gizzi alla guida dell’Unione Europea delle Farmacie Sociali UEFS.

Lo ha deciso all’unanimità la 63° Assemblea Generale dell’associazione che raccoglie tutte le principali aziende farmaceutiche non-profit e Benefit europee, riunitasi a Ginevra lo scorso 28 settembre.

COMUNICATO STAMPA


 Roma, 24 gennaio 2024

"Apprezziamo il provvedimento dell'Anac che sospende in via transitoria l'applicazione delle ultime disposizioni sulla digitalizzazione dei contratti pubblici per gli affidamenti inferiori ai 5.000 euro. Purtroppo però, per la maggior parte delle nostre associate si tratta di un importo troppo basso. Le nostre aziende, spesso composte da un buon numero di singole Farmacie Comunali, necessitano di un innalzamento più sostenuto del limite massimo entro il quale poter usufruire di un sistema semplificato, quantomeno di 40.000 euro".

Comunicato Stampa

“Le farmacie saranno sempre più farmacie dei servizi. E noi Farmacie Comunali dovremo valorizzare ulteriormente ciò che ci differenzia dagli altri e cioè l’anima sociale del nostro agire, il nostro essere nelle comunità locali in cui operiamo e la nostra capacità di intercettare i nuovi bisogni di salute dei cittadini”, queste le prime parole di Luca Pieri, appena eletto Presidente di Assofarm, l'Associazione che rappresenta oltre 1.700 Farmacie Comunali italiane.