Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 
Vinaora Nivo Slider 3.x
Sabato 29 aprile, nel Salone dei Marmi, al Comune di Salerno, si è discusso di “Evoluzione della conoscenza dell’arte medica” nell’ambito di un incontro promosso dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale, dall’Università degli studi della Basilicata e dall’Università Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana (UNIPOSMS). I lavori si sono aperti alle ore 9 con i saluti del Presidente del Consiglio di Amministrazione del C.F.I. Andrea Inserra e del Presidente Probiviri UNIPOSMS Mariantonietta Mazzella.
L’evento è stata l’occasione per stimolare un momento di confronto tra farmacisti, biologi, medici e nutrizionisti su tematiche di ampio respiro attinenti all’evoluzione della conoscenza dell’arte medica.

 Comunicato stampa
 Locandina dell'iniziativa
Informiamo che in occasione della festività del 25 aprile gli Uffici resteranno chiusi il 24 aprile 2017.
L'attività riprenderà regolarmente il 26 aprile 2017.
Il Presidente Venanzio Gizzi ha rilasciato una videointervista a Socialfarma sul tema della Remunerazione della Farmacia e sulla questione delle Farmacie di Terni

 
Guarda l'intervista
Circolare n° 31
Per rispondere appieno alle esigenze di informazione e utilizzo sicuro dei medicinali da parte del cittadino e per diventare un punto di riferimento affidabile e credibile, il farmacista deve possedere non solo conoscenze di base sempre aggiornate, ma deve anche sapere interagire col paziente, raccogliendo tutte le informazioni necessarie per essere sicuro di consigliare il farmaco giusto in ogni situazione.

Leggi tutto...

La campagna “multiscreening” lanciata dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno il 16 marzo scorso, nell’ambito dei servizi integrativi dedicati all’utenza, fa tappa ad Angri.
Sarà la farmacia ANGRI 1, in viale Europa, ad ospitare la giornata di prevenzione multidisciplinare. L’appuntamento è per giovedì 6 aprile. Sarà la terza tappa della recente campagna di prevenzione lanciata dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale, dopo le giornate di Salerno e Baronissi. Sarà possibile effettuare fino a quattro esami nella stessa giornata. Ogni esame ha un costo simbolico di 10 euro. Chi effettuerà tutti e quattro i test, ne eseguirà tre a pagamento ed uno gratuitamente.
La campagna “multiscreening” prevede l’esecuzione, in un’unica giornata, delle seguenti quattro tipologie di esami, che saranno effettuati in farmacia con il supporto di esperti professionisti:
- M.O.C. – Mineralometria ossea computerizzata (prevenzione dell’osteoporosi)
- Elettrocardiogramma (prevenzione cardiovascolare)
- Spirometria (prevenzione delle malattie e dei disturbi dell’apparato respiratorio)
- Pletismografia (prevenzione dell’insufficienza venosa)

Leggi il comunicato stampa

il Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno lancia la campagna “multiscreening” per una prevenzione a 360 gradi. Con l’obiettivo di implementare ulteriormente i servizi integrativi dedicati all’utenza, la Direzione generale del C.F.I. ha disposto la pianificazione di una serie di giornate di prevenzione nelle farmacie comunali che rientrano nella sua gestione, durante le quali sarà possibile sottoporsi a più esami o test, per la prevenzione di differenti patologie. Si comincia dalle farmacie comunali SALERNO 2, BARONISSI e ANGRI 1. Giovedì 16 si terrà la prima giornata, nella farmacia comunale di via Petrillo, a Salerno.

Leggi tutto...

Newsletter 2023
newsletter



Formazione a Distanza