Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 

FarmaInforma

Vinaora Nivo Slider 3.x
  • Gruppo di lavoro UEFS presso A.S.So.Farm. - 27 giugno 2011
  • 50^ Assemblea generale UEFS - Ginevra (CH) 17 settembre 2010 "Ruolo e competenze dei Farmacisti alla luce delle nuove forme di prestazione delle cure farmaceutiche e di dispensazione dei farmaci"
  • 48^ Assemblea generale UEFS - Torun (PL) 25/26/27 settembre 2008

Alleghiamo gli articoli del Forum "a distanza" sul futuro della professione pubblicati su:

  • Il Farmacista n. 17/2009

Laura Fabrizio (Sifo)
Venanzio Gizzi (Assofarm)
Annarosa Racca (Federfarma)

  • Il Farmacista n. 18/2009

Pietro Marino (Anpi)
Francesco De Vito (MNLF)
Roberta Sardella (Fiafant)
Marco Sorato (Conasfa)

  • Il Farmacista n. 19-20/2009

Paolo Corte (Fenagifar)
Rosetta Raso (Cisl)

  • Il Farmacista n. 01/2010

Luigi Coppini (Cgil)
Antonio Vargiu (Uil)


 

 

  1. Nomina dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea (Presidente e Segretario)
  2. Nomina della Commissione per la verifica delle deleghe;
  3. Nomina di tre scrutatori per il controllo delle votazioni;
  4. Relazione del Presidente;
  5. Conto Consuntivo anno 2008, approvazione;
  6. Bilancio preventivo anno 2009 e riordino del sistema contributivo: approvazione;
  7. Sistema dei servizi erogati dalle Farmacie Comunali e linee di impostazione per la Convenzione con il S.S.N.: informazioni e determinazioni;
  8. Regolamento rimborsi spesa: illustrazione ed approvazione.
  9. Varie ed eventuali.
In merito alla procedura di gara esperita da A.S.SO.FARM. Servizi S.r.l. per la fornitura di farmaci, parafarmaci e servizi per le Farmacie Comunali di Abruzzo ed Umbria si informa come di seguito.
La procedura di gara nella forma europea è stata esperita nel mese di aprile 2009.
Il 27 di aprile la commissione di gara prende atto che la stessa è andata deserta.
Il successivo 15 maggio, la stazione appaltante, in applicazione delle previsioni di cui al citato art.57, c.2, lett.a), d.lgs. 163/2006, ha inviato a cinque imprese (So.Farma Morra S.p.A. Cis Nola, Alliance – Healthcare Italia, Vim S.r.l., Farvima medicinali S.p.A., Comifar Distribuzione) la lettera d’invito a partecipare alla trattativa privata indetta per l’aggiudicazione della medesima fornitura.
Nei termini previsti dalla lettera d’invito, hanno presentato offerta le società Comifar Distribuzione e Farvima medicinali spa, entrambe in rappresentanza di due associazioni temporanee d’impresa.
Le offerte presentate non si configuravano però, anche alla luce di un approfondimento ottenuto attraverso un parere dell’Avv. Tessarolo, aggiudicabili ai sensi dell’art. 57, c. 2, lett. a) D.lgs. 163/2006. In particolare le offerte presentate contenevano differenze sostanziali rispetto al capitolato della gara originaria.
Dopo gli incontri di Bastia Umbra del 1° ottobre 2009 e di Chieti del 5 novembre 2009, alla presenza di numerosi rappresentanti delle Farmacie aderenti alla gara è stato raggiunto l’accordo di riformulare i documenti di gara con particolare riferimento al capitolato e quindi riproporre l’esperimento della gara stessa che sarà senza costi aggiuntivi per le farmacie partecipanti alla gara, tali costi ricadranno interamente su A.S.SO.FARM. Servizi S.r.l.
Inoltre si è convenuto che una commissione tecnica valuterà quali saranno, alla luce dell’esperienza maturata per tale procedura e delle mutate condizioni di mercato, le modifiche da apportare.
Newsletter 2022
newsletter