Il primo “benvenuto al mondo” ai nuovi nati di Livorno arriva nelle farmacie della città.
L’iniziativa è dell’amministrazione di Livorno che ha riservato ai bambini un kit di benvenuto che i genitori potranno ritirare in una delle 9 farmacie comunali cittadine.
A partire da settembre i neogenitori riceveranno a casa una lettera firmata dal sindaco Luca Salvetti che consentirà di ritirare il dono che comprende prodotti prima infanzia e una guida per i genitori.
“C’è un percorso di vita che inizia – scrive il Sindaco nella sua lettera – un piccolo livornese o una piccola livornese da salutare ed accogliere mentre i genitori con grande gioia ed emozione sono pronti al massimo impegno per accompagnare il figlio o la figlia in una esistenza la più bella e felice possibile. Attimi e giorni unici che l’amministrazione vuol sottolineare con un piccolo regalo di benvenuto, un kit utile e funzionale che pensiamo sia cosa molto gradita”.
Spazio anche al marketing poiché al kit sarà sarà allegato un coupon che darà diritto ai nuovi genitori di usufruire di uno sconto del 20% su linee infanzia dedicate.
L’iniziativa è stata presentata a Palazzo di Città dall’amministrazione comunale, assieme alla direttrice generale delle farmacie comunali e alla dirigente dell’ufficio Anagrafe e Stato Civile del Comune.
“Lo spirito – ha detto il Sindaco Salvetti – è quello di accompagnare i genitori in un momento delicato e bellissimo con un piccolo e utile regalo”. (socialfarma.it)