Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 
Vinaora Nivo Slider 3.x

I Moduli di gestione delle Farmacie Comunali - A cura di Bruno Riccardo Nicoloso e Laura Giordani

A.S.SO.FARM., che rappresenta le farmacie comunali d’Italia, ha realizzato un volume di sintesi della complessa e stratificata legislazione sulla apertura e gestione delle farmacie comunali per fornire un supporto a tutte le Amministrazioni nella valutazione della fattibilità e delle modalità di prelazione e quindi di gestione di tali importanti punti di contatto tra la amministrazione comunale ed i cittadini.
 
 
 
Va ricordato che le farmacie comunali operano insieme alle farmacie private all’interno del Servizio Sanitario Nazionale, svolgendo il delicato compito della dispensazione finale del farmaco. Inoltre, con il loro specifico ruolo pubblico offrono un insostituibile supporto al cittadino paziente erogando servizi di alto profilo sociale e di sicuro interesse, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione.

L’iniziativa editoriale ha quindi l’obiettivo di porre in evidenza come le farmacie comunali possano essere aperte, avviate e gestite nel complesso iter normativo che si è sviluppato soprattutto negli ultimi decenni.

Una missione, quella delle farmacie comunali, che mette al centro i cittadini ed il loro diritto alla salute cosicché, con grande consapevolezza, A.S.SO.FARM. svolge il proprio ruolo di  rappresentanza indirizzando le azioni delle farmacie associate perché la farmacia sia una vera “Casa della Salute”.
 
 
Per informazioni contattare:
Ufficio Relazioni Esterne A.S.SO.FARM.
Anna Maria D’Aguanno.

Newsletter 2023
newsletter



Formazione a Distanza