Regolamento Amministratori

Approvato dalla Giunta del 23 giugno 2016

REGOLAMENTO A.S.SO.FARM. RIMBORSI SPESE AMMINISTRATORI

Rimborso spese di viaggio e soggiorno

Agli amministratori ed ai componenti il Collegio dei Revisori dei Conti, sono riconosciuti i rimborsi spese per l’espletamento del mandato e degli incarichi di lavoro a loro assegnati come di seguito:

Spese di viaggio:

Rimborso piè di lista delle spese di viaggio con presentazione del documento della effettiva spesa sostenuta più il costo dei taxi per/dall’aeroporto o stazione FF. SS. o stazione marittima.

Viaggio con mezzi pubblici:

  1. aereo
  2. treno (2° classe) con l’aggiunta eventuale, sempre documentata, dei supplementi
  3. pullman.

Viaggio con l’uso del proprio mezzo:

L’autorizzazione all’uso del proprio automezzo in via eccezionale, in caso di scioperi dei servizi pubblici o per la mancanza di mezzi pubblici, deve essere autorizzata dal Presidente, di volta in volta, con la firma da parte dell’Amministratore di una dichiarazione liberatoria delle responsabilità di A.S.SO.FARM.

Il rimborso avverrà con riferimento ad 1/5 del costo della benzina super senza pedaggio autostradale con distanze chilometriche previste dalla tabella ACI (distanze dalle principali città della Penisola).

Spese alberghiere:

Le spese di pernottamento compresa prima colazione in alberghi fino a 4 stelle, vengono rimborsati dalla Federazione quando l’Amministratore sia costretto ad arrivare la sera precedente il giorno della riunione o sia costretto a ripartire il giorno successivo. Vengono inoltre rimborsate le spese di alloggio in caso di pernottamento tra due riunioni tenute in giorni consecutivi.

La spesa va sempre documentata con ricevuta fiscale o con fattura.

Spese di ristorante:

Il pasto è rimborsato fino al limite di spesa di € 40,00.

La spesa va sempre documentata con ricevuta fiscale o con fattura.

 

Modalità per i rimborsi

I rimborsi saranno effettuati previa esibizione alla Federazione degli originali giustificativi delle spese effettivamente sostenute.

I gettoni di presenza sono liquidati trimestralmente.

Per i componenti della Giunta Esecutiva, per le riunioni dell’organo collegiale, il gettone di presenza è di € 180,00 più spese di viaggio a piè di lista con allegata documentazione originale.

Al Presidente e ai Vice Presidenti per riunioni per conto della Federazione in sede o fuori sede, spetta, oltre al rimborso delle spese, un gettone di € 200,00 netto.

Ai componenti la Giunta Esecutiva Federale spetta analogo trattamento qualora comandati per attività istituzionale.