Il 5 per mille consente ai contribuenti di destinare una parte delle proprie imposte dell’IRPEF a favore degli Enti del Terzo Settore (ex ONLUS) come Farmacisti in aiuto.

Farmacisti in aiuto è una Associazione nata quasi 20 anni fa a Fiumicino che si impegna con progetti di solidarietà in Italia e all’estero. Il Presidente Tullio Dariol racconta: “la mission di Farmacisti in aiuto, sin dalla sua nascita, è aiutare le persone in situazioni di bisogno a superare le proprie difficoltà”.

La destinazione della quota del 5 per mille cos’è?

  1. non è una tassa in più, ma solo una diversa destinazione di parte dei contributi comunque dovuti dal contribuente;
  2. è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato o alle confessioni religiose riconosciute. Puoi quindi assegnare sia l’otto per mille che il cinque per mille.

Negli anni passati, grazie a queste donazioni siamo riusciti ad aiutare famiglie del territorio di Fiumicino, a reperire fondi per i bambini in India e le loro famiglie, a mettere in atto interventi in campo sanitario…….., solo per citare alcuni dei progetti che da sempre stiamo sostenendo.

“A chi decide di donare non costa nulla, – conclude Tullio Dariol - ma scegliere Farmacisti In Aiuto come destinatari del 5x1000 delle proprie tasse. E’ un investimento sulla felicità altrui. Un gesto che ripaga sempre”.

Come

È possibile sostenere i progetti di Farmacisti in aiuto, inserendo nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97427160581 nello spazio apposito in corrispondenza di " Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…….".

5x1000 Per aiutarci

Per ulteriori informazioni sui progetti e sulle nostre attività, vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook FarmacistiinaiutoOnlus, a scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare la nostra segreteria al numero 346-4360567