ARCHIVIO NEWSLETTER

Nuova farmacia dallo scorso 26 febbraio, inaugurata dalla presenza del Sindaco Davide Santonastaso, dell’Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute Flavio Di Muzio, del direttore generale della ASL RM 4 Cristina Matranga, dell’amministratore unico della Social Pharm srl Fabio De Lillo e degli amministratori locali.

La pandemia ha reso le farmacie dei presidi sanitari territoriali più complessi e a beneficio di tutte le persone che necessitano di ascolto e di accoglienza, non solo di assistenza. Comprendere l’impatto dell’emergenza sanitaria che ha investito il Paese negli ultimi due anni vuol dire, anche e soprattutto, lavorare per rendere efficaci le risposte di un servizio pubblico all’altezza delle nuove esigenze. L’apertura di una seconda farmacia comunale è la risposta, dunque, ai nuovi bisogni della Comunità: un edificio di circa 750 mq, sviluppati su tre piani (vendita, assistenza e servizi), ubicato in via Tiberina n° 69 G e adiacente alla Casa di Comunità “Vincenzo Montesi”, la prima nel Lazio, inaugurata circa un anno fa.

“La nuova farmacia nasce dalla lungimiranza della precedente amministrazione che ci ha visti come amministratori locali impegnati nel trovare nuove soluzioni per una Comunità in crescita” – ha dichiarato il Sindaco – “già la costituzione della Social Pharm è stato il primo passo importante, avvenuto nel 2019, in seguito si è arrivati ad oggi attraverso la collaborazione e il grande lavoro del personale della Farmacia e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della nuova struttura. L’auspicio è quello di poter restare fedeli, ancora di più, ad una vocazione all’assistenza e alla cura delle persone che ha caratterizzato da sempre l’operato di questo Comune”. (Comune Fiano Romano)