Comunicato stampa


Roma, 8 luglio 2022

Nell’odierna mattinata Assofarm e sindacati hanno siglato l’ipotesi di accordo di Contratto Collettivo dei farmacisti dipendenti delle Farmacie Comunali, i cui contenuti sono in linea con quanto autorizzato dall’Assemblea Generale di Assofarm dello scorso 22 giugno.

Nei prossimi giorni, dopo la ratifica della Giunta Esecutiva, la Federazione delle aziende che gestiscono le oltre 1.600 Farmacie Comunali in tutta Italia indirà un’Assemblea Straordinaria per l’approvazione del documento stilato questa mattina.

“È stato un percorso lungo e non privo di difficoltà - ha commentato il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi – ma alla fine ci siamo dotati di uno strumento indispensabile per costruire una moderna farmacia dei servizi, capace di contribuire concretamente al rilancio della sanità territoriale italiana. Ringrazio di cuore la nostra delegazione sindacale per l’enorme impegno profuso, e in particolare il suo coordinatore, avvocato Roberto Rava. Ma sono anche grato ai sindacati dei nostri farmacisti, che anche nei momenti più duri del confronto hanno sempre condiviso con noi l’obiettivo di offrire una farmacia di eccellenza alle nostre comunità locali”.