Conferenza Stampa - Campagna di Prevenzione del Melanoma "Controlla i tuoi nei in Farmacia" a cura di A.S.SO.FARM. Federazione Farmacie Comunali - Roma, 20 luglio 2011

La Conferenza stampa si terrà mercoledì 20 Luglio 2011 alle ore 11.30 presso la sede della Croce Rossa Italiana in Via Toscana n.12.

A.S.SO.FARM. in collaborazione con la Effe Group S.p.A. presenterà alla stampa la Campagna di Prevenzione del Melanoma attraverso la Teledermatologia in farmacia.

Si tratta di un servizio che verrà svolto dalle Farmacie Comunali che aderiranno al progetto, in linea con l'approvazione del Decreto Attuativo sui nuovi servizi erogabili a favore dei cittadini.

La Fondazione PTV Policlinico "Tor Vergata"di Roma, l'Istituto Nazionale Tumori Fondazione "G.Pascale" di Napoli ,sono i Centri di refertazione e valutazione delle immagini delle lesioni cutanee della pelle, inviate dalle Farmacie Comunali, attraverso le sofisticate e innovative tecnologie rese attraverso il sistema FIDE.
Con questo progetto A.S.SO.FARM. intende anche sostenere l'Associazione "Trenta Ore per la Vita" che quest'anno prevede la raccolta fondi per la donazione di defibrillatori a scuole statali o impianti sportivi pubblici.
Per ogni Farmacia Comunale che attiverà il servizio di Prevenzione del Melanoma verrà omaggiato alle stesse un defibrillatore a sostegno della iniziativa "Trenta Ore per la Vita 2011", che verrà poi donato alle strutture sopra citate.
All'incontro parteciperà LORELLA CUCCARINI in qualità di socio fondatore e testimonial dell'Associazione "Trenta Ore per la Vita".
Sarebbe per noi un onore avere la Sua presenza all'incontro con la stampa per condividere in dettaglio questo progetto, che permetterà un'azione di prevenzione capillare sul territorio in maniera semplice, veloce e sicura per i cittadini, al fine di ridurre al minimo il rischio di mortalità del melanoma purtroppo in costante aumento.

Questo è solo uno dei progetti che A.S.SO.FARM., in collaborazione con Enti e Strutture che hanno al centro dei loro obiettivi la salute e il miglioramento della qualità della vita, intende attuare per incentivare la prevenzione e la tecnologia a tutela della salute di tutta la popolazione.



Locandina