Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 
Vinaora Nivo Slider 3.x

Corso FAD: Formarsi per trasformarsi 2021 (n. evento 237 – 317312) Covid-19: aggiornarsi in vista di nuove competenze professionali

L’emergenza sanitaria conseguente all’epidemia da Covid-19 ha travolto tutti, modificando le abitudini, la quotidianità, la vita, il lavoro. In questo contesto la farmacia ha dimostrato, ancora una volta, di essere un presidio sanitario insostituibile per rispondere a tutte le richieste dei cittadini, capace di adeguarsi prontamente per fronteggiare esigenze diverse, a volte del tutto nuove, sperimentando sul campo l’importanza della conoscenza di tematiche che, seppur lontane dal suo sapere tradizionale, si sono dimostrate essenziali per rimanere vicini ai clienti /pazienti.
Soprattutto in questo momento, quindi, è fondamentale che il farmacista acquisisca competenze e conoscenze indispensabili in questa fase di emergenza sanitaria, cogliendo l’occasione per prendere coscienza delle nuove possibilità che la professione offre per interpretare al meglio il proprio ruolo di operatore e educatore sanitario
È con questa consapevolezza, e con ancora maggiore convinzione, che il programma di formazione a distanza che da anni ASSOFARM mette a disposizione di tutti i farmacisti comunali, in collaborazione con il Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia, si arricchisce e si rinnova per il 2021 con una proposta formativa incentrata sul ruolo del farmacista nell’ambito della pandemia di Covid-19.
Vista la rapida evoluzione delle conoscenze, il corso si articolerà in tre moduli rilasciati periodicamente per consentire agli utenti di acquisire aggiornamenti e nuove competenze man mano che saranno rese disponibili.
Inoltre, in previsione di un eventuale prossimo coinvolgimento attivo delle farmacie nella campagna di vaccinazione anti Covid-19, il corso prevederà una sezione dedicata che fornirà al farmacista le competenze professionali necessarie per contribuire alla piena realizzazione della “farmacia dei servizi”.
Formarsi per trasformarsi 2021 (n. evento 237 – 317312) Covid-19: aggiornarsi in vista di nuove competenze professionali
1. Vaccini: è il momento di saperne di più. Focus sui vaccini Covid-19 (8 marzo 2021)
2. La vaccinazione in farmacia: quali novità (15 aprile 2021)
3. Aggiornamenti in tema di vaccini, anticorpi monoclonali e altri trattamenti (15 giugno 2021)
Periodo di svolgimento del corso: dal 8 marzo 2021 al 31 dicembre 2021
Il corso sarà disponibile, come lo scorso anno, in modalità FAD sulla piattaforma informatica
raggiungibile all'indirizzo www.assoFADfarm.com.
Al termine del corso il farmacista potrà acquisire 10 crediti formativi.
Al fine di mantenere il più possibile aggiornato l’archivio degli iscritti gestito dal provider e per garantire la gratuità del corso solo a chi ne ha diritto, andranno comunicati i dati relativi a personale di nuova assunzione, rinnovi contrattuali a tempo determinato, così come eventuali cessazioni del rapporto di lavoro (es. dimissioni, pensionamenti).
Al primo accesso alla piattaforma anche gli utenti già registrati sono invitati a controllare i dati personali e a compilare/integrare la propria anagrafica.
Per ogni comunicazione relativa al corso verranno utilizzati gli indirizzi mail comunicati alla Segreteria per cui, per non rimanere esclusi da informazioni importanti, è necessario che qualsiasi variazione intervenuta nel frattempo nell’indirizzo di posta elettronica venga trasmessa tempestivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutte le informazioni relative al corso FAD avranno come mittente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per ragioni organizzative il corso terminerà tassativamente il 31 dicembre.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria al n. 0522 543452
Newsletter 2023
newsletter



Formazione a Distanza