Comunicati Stampa a cura di ASSOFARM

COMUNICATO STAMPA

Roma, 27 gennaio 2021

In data odierna una delegazione di A.S.SO.FARM. è stata ricevuta dal Presidente dei Senatori della Lega, Massimiliano Romeo, unitamente alla Vice Presidente della Commissione Sanità, Maria Cristina Cantù ed alla Senatrice Sonia Fregolent, Capogruppo dei Senatori della Lega in seno alla stessa Commissione.

Sono state affrontate le tematiche di attualità del settore della distribuzione finale del farmaco e, in particolare, si è discusso del ruolo di assoluta preminenza socio sanitaria acquisita dalle farmacie, durante la pandemia in corso.

È stato dato ampio riconoscimento alla funzione socio - sanitaria delle farmacie comunali e si è preso atto del fondamentale sostegno, di queste ultime, alla sostenibilità economica delle comunità locali.

Infine, è stato evidenziato il contributo che le farmacie italiane potranno fornire alla riuscita della campagna di vaccinazione anticovid auspicando, fin da subito, il loro coinvolgimento attivo nella programmazione che dovrà essere attuata da tutte le Regioni.

L’incontro, ritenuto utile e importante dalla delegazione A.S.SO.FARM., consolida l’attenzione che storicamente la Lega ha da sempre avuto nei confronti del sistema comunale delle farmacie.

Venanzio Gizzi