Circolari
Anche nel 2010 la grande maggioranza dei Farmacisti Comunali si è avvalsa del programma di Formazione A Distanza - FAD, promosso e sostenuto da AS.SO.FARM. in collaborazione con il Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia e l'Azienda Ospedaliera di Perugia in qualità di provider. Sono stati infatti quasi 3500 i farmacisti comunali che hanno acquisito crediti formativi attraverso questi corsi che rappresentano ormai una solida realtà, un appuntamento formativo su cui i Farmacisti Comunali fanno affidamento e che apprezzano per la qualità dei contenuti ma anche per la semplicità e la comodità della disponibilità online.
Il corso del 2011, costituito dai moduli:
  • Le integrazioni vitaminico-minerali
  • La dispepsia
  • Il mal di testa
ha ottenuto 42 crediti formativi ECM, la quasi totalità dei crediti previsti.
Questi corsi rappresentano ormai una solida realtà, un appuntamento formativo apprezzato per la qualità dei contenuti ma anche per la semplicità della piattaforma e per la comodità della disponibilità online che consente a tutti i farmacisti, in particolare a quelli più lontani dai circuiti tradizionali della formazione residenziale, di avvalersi di uno strumento di aggiornamento rigoroso nei contenuti e nelle verifiche di apprendimento con un minimo dispendio di tempo e di risorse.
Indipendentemente dall'aver conseguito i crediti con i corsi degli anni precedenti, tutti coloro che hanno già inviato le loro adesioni verranno considerati automaticamente iscritti.
Riceveranno inizialmente una comunicazione con la calendarizzazione del corso e, successivamente, all'approssimarsi della data di attivazione del proprio corso, i singoli corsisti riceveranno la password per accedere alla piattaforma (www.ecmperuqia.it) ed una brochure con le istruzioni preliminari.
AI fine di mantenere il più possibile aggiornato l'archivio degli iscritti gestito dal provider e per garantire la gratuità del corso solo a chi ne ha diritto, andranno comunicati perciò unicamente i dati relativi a personale di nuova assunzione così come eventuali cessazioni del rapporto di lavoro (es. dimissioni, pensionamenti).
Per ogni comunicazione relativa al corso verranno utilizzati gli indirizzi mail a suo tempo comunicati per cui è necessario che qualsiasi variazione intervenuta nel frattempo nell'indirizzo di posta elettronica venga trasmessa tempestivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per non rimanere esclusi da informazioni importanti.