Comunicati Stampa a cura di ASSOFARM

COMUNICATO STAMPA

In dato odierna la Presidenza di Assofarm è stata ricevuta dal Ministro della Salute On. Roberto Speranza.

Venanzio Gizzi e Luca Pieri hanno illustrato al Ministro l’attività della Federazione ed il lavoro che le Farmacie Comunali portano avanti sul territorio ed all’interno del Servizio Sanitario Nazionale.

Il Ministro della Salute si è soffermato su alcuni temi di attualità per quanto riguarda le farmacie italiane, dall’esigenza di una nuova remunerazione alla ferma volontà di operare per una vera Farmacia dei Servizi.

Il lavoro svolto dalle Farmacie nel periodo di lockdown e la preziosa azione e presenza sul territorio hanno raccolto il plauso e l’ammirazione da parte delle Istituzioni.

Assofarm nel ringraziare per l’attenzione il Ministro e nell’evidenziare vera soddisfazione per la sua azione, ha colto la disponibilità dello stesso nel ricevere ogni possibile collaborazione da parte delle Farmacie Comunali.

Il Ministro, inoltre, ha manifestato la propria disponibilità a partecipare alla Giornata delle Farmacie Comunali prevista a Pesaro per la fine dell’anno, raccogliendo così l’invito di Assofarm.