Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 
Vinaora Nivo Slider 3.x

Corso FAD 2020 - Formarsi per trasformarsi 2020: per una professione sempre più vicina ai pazienti.

L’emergenza sanitaria conseguente all’epidemia da Covid-19 ha travolto tutti, modificando le abitudini, la quotidianità, la vita, il lavoro. In questo contesto la farmacia ha dimostrato, ancora una volta, di essere un presidio sanitario insostituibile per rispondere a tutte le richieste dei cittadini, capace di adeguarsi prontamente per fronteggiare esigenze diverse, a volte del tutto nuove, sperimentando sul campo l’importanza della conoscenza di tematiche che, seppur lontane dal suo sapere tradizionale, si sono dimostrate essenziali per rimanere vicini ai clienti /pazienti.

Anche in questo momento difficile rimane sempre di fondamentale importanza l’aggiornamento professionale ma occorre nello stesso tempo rispettare le raccomandazioni di distanziamento sociale e riduzione degli spostamenti.

È con questa consapevolezza che, con ancora maggior convinzione di sempre, anche per il 2020 ASSOFARM mette a disposizione di tutti i farmacisti comunali il programma di formazione a distanza che da anni sostiene, in collaborazione con il Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia.

Il Corso FAD 2020 sarà disponibile come lo scorso anno sulla piattaforma informatica (raggiungibile all'indirizzo www.assoFADfarm.com), realizzata in collaborazione con il provider OCM Comunicazioni.

Il corso 2020 (evento n. 237 - 296793)
Formarsi per trasformarsi 2020: per una professione sempre più vicina ai pazienti.

Consentirà di acquisire 48 crediti formativi e tratterà i seguenti temi:

Il farmacista e l’incontinenza urinaria

  • Reazioni avverse ai farmaci, farmacovigilanza e ruolo del farmacista
  • Allergie e intolleranze alimentari: quale contributo dalla farmacia?

 La data prevista per l’inizio del corso è il 15 giugno 2020.  

 Al fine di mantenere il più possibile aggiornato l’archivio degli iscritti gestito dal provider e per garantire la gratuità del corso solo a chi ne ha diritto, andranno comunicati i dati relativi a personale di nuova assunzione, rinnovi contrattuali a tempo determinato, così come eventuali cessazioni del rapporto di lavoro (es. dimissioni, pensionamenti).

Al primo accesso alla piattaforma anche gli utenti già registrati sono invitati a controllare i dati personali e a compilare/integrare la propria anagrafica.

Per ogni comunicazione relativa al corso verranno utilizzati gli indirizzi mail comunicati alla Segreteria per cui, per non rimanere esclusi da informazioni importanti, è necessario che qualsiasi variazione intervenuta nel frattempo nell’indirizzo di posta elettronica venga trasmessa tempestivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le informazioni relative al corso FAD avranno come mittente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ragioni organizzative il corso terminerà tassativamente il 31 dicembre.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria al n. 0522 543452.

Newsletter 2023
newsletter



Formazione a Distanza