Circolari

 

Attraverso Assofarm Servizi abbiamo deciso di intraprendere un ruolo attivo nel supporto ai nostri Associati tramite un operatore finanziario di comprovata serietà, capace di supportare concretamente gli Associati ma anche di sostenere le intese raggiunte di volta in volta con gli Enti debitori.

Tra i molti Operatori presenti pertanto è stata individuata Sifin Factor (www.sifinitalia.it), una società di factoring che da 25 anni si occupa esclusivamente dell'acquisto e della gestione dei crediti sanitari in tutta Italia capace quindi di “parlare la lingua” di tutti gli Associati e anche quella dei nostri debitori, le ASL.

Ci siamo preoccupati di scegliere una Società indipendente solida ed affidabile ma anche flessibile e dinamica, con la quale colloquiare costantemente per risolvere i problemi, con un occhio di riguardo non solo alle tematiche finanziarie ma anche quale supporto tecnico nella gestione dei rapporti istituzionali sia a livello locale piuttosto che al ricorso ad azioni giudiziali collettive.

Dopo alcuni mesi di lavoro congiunto abbiamo messo a punto una gamma di prodotti, che vanno dallo smobilizzo dei crediti ai finanziamenti a medio-termine, pensati appositamente per le Farmacie Comunali.

L'obiettivo, che ci auguriamo di raggiungere, è quello di offrire a tutte le Farmacie Comunali le migliori soluzioni finanziarie e, nello stesso tempo, un supporto completo alla gestione ed alla tutela dei crediti vantati verso le ASL, colmando, così, un vuoto e recependo quanto da tempo i Titolari di Farmacia hanno posto in essere.

Ulteriori iniziative e comunicazioni su tale argomento, verranno offerte agli Associati già a partire dai prossimi mesi, anticipando sin d’ora la proposta di un seminario nel quale oltre alle soluzioni alle problematiche finanziarie verranno trattati, in vista del rinnovo della Convenzione con il SSN, temi di attualità quali, tra gli altri, l’impatto economico-gestionale dell’adozione del Registro Farmaceutico.

Il servizio proposto è comunque immediatamente disponibile, in quanto Sifin ha già messo a disposizione una risorsa specializzata per le prime ed immediate richieste. Oltre ai consueti contatti con la nostra Federazione, ci si potrà direttamente rivolgere alla D.ssa Cristina Piccioni (Customer Care di Sifin) al numero 051.23.81.26 ovvero all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questa iniziativa costituisce, insieme alle altre già attivate, la base del nostro impegno programmatico per il 2011 per arrivare finalmente all’attivazione diffusa di operazioni di sistema da cui trarre vantaggi economici per le nostre Imprese.

Cordiali saluti.

 

IL PRESIDENTE
(Dr. Arch. Venanzio Gizzi)

alt