Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 
Vinaora Nivo Slider 3.x

FAD - Progetto di formazione e-learning accreditato dalla Commissione Nazionale ECM n. S96375

Il corso del 2010:
  • Le integrazioni nutrizionale in gravidanza
  • Le ulcere da pressione
  • Le parassitosi esterne
consentirà ai farmacisti comunali, che lo sosterranno, di acquisire 42 crediti formativi ECM.
Ci viene segnalato da FCR di Reggio Emilia che cura per A.S.SO.FARM. la Formazione A Distanza che nel 2009 oltre il 73% dei farmacisti comunali ha avuto la possibilità di acquisire, attraverso questo corso, i crediti previsti, incrementando ulteriormente il già rilevante numero dell’anno precedente e confermando l'apprezzamento per una modalità di aggiornamento che risponde a reali esigenze di formazione partendo da interessi e problemi che nascono nella pratica quotidiana.  
Gli utenti che hanno usufruito dei corsi fino ad ora hanno apprezzato, oltre ai contenuti, anche la semplicità della piattaforma, l'assistenza dei tutor e la praticità di poter acquisire i crediti senza doversi spostare. Il corso A.S.SO.FARM. consente infatti a tutti i farmacisti, in particolare a quelli più lontani dai circuiti tradizionali della formazione residenziale, di avvalersi di uno strumento di aggiornamento rigoroso nei contenuti e nelle verifiche di apprendimento con un minimo dispendio di tempo e di risorse, soddisfacendo nel contempo le aspettative delle  Aziende associate in materia di formazione relativamente a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di settore.
Da sottolineare, infine, che questo progetto specifico A.S.SO.FARM., per la formazione permanente dei farmacisti comunali, prevedendo ogni anno l’aggiornamento di tutti i farmacisti comunali sugli stessi argomenti, consente di costruire nel tempo una identità d'intenti e di comportamenti in grado di connotare fortemente la farmacia pubblica.
[ Dalla circolare n° 31]
Indipendentemente dall'aver conseguito i crediti, tutti coloro che hanno già inviato le loro adesioni negli anni precedenti verranno considerati automaticamente iscritti. Riceveranno inizialmente una comunicazione con la calendarizzazione del corso e, successivamente, all'approssimarsi della data di attivazione del proprio corso, i singoli corsisti riceveranno la password per accedere alla piattaforma (www.ecmperugia.it ) ed una brochure con le istruzioni preliminari. Vanno comunicati perciò unicamente i dati relativi a personale di nuova assunzione così come eventuali cessazioni del rapporto di lavoro (es. dimissioni, pensionamenti) al fine di mantenere il più possibile aggiornato l'archivio degli iscritti gestito dal provider.
Per ogni comunicazione relativa al corso verranno utilizzati gli indirizzi mai! a suo tempo comunicati per cui è necessario che qualsiasi variazione intervenuta nel frattempo nell'indirizzo di posta elettronica venga trasmessa tempestivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per non rimanere esclusi da informazioni importanti.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Newsletter 2023
newsletter



Formazione a Distanza