Circolari
Essa infatti, dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente la nuova applicazione "Gestione Deleghe" disponibile, nella propria area autenticata, all'interno della voce di menù "Invio Telematico" dal sito www.sistemats.it
La procedura si riferisce a tutte le nuove attivazioni e variazioni di delega all'invio dei dati e NON riguarda le deleghe che devono rimanere attive senza modifiche.

Si deve però tener presente che, nel momento in cui in una farmacia cambia il Direttore, le credenziali e la delega attiva in quel momento che autorizza A.S.SO.FARM. ad inviare i dati per vostro conto, decade automaticamente.

È pertanto necessario:
inviare una tempestiva comunicazione ad A.S.SO.FARM. nel caso di cambio di Direttore;
utilizzare la nuova procedura di gestione delega con le nuove credenziali (codice identificativo, parola chiave e pincode) per riattivare la delega o, in alternativa, per chi lo desiderasse, inviare ad A.S.SO.FARM. le nuove credenziali per consentire al Centro Servizi A.S.SO.FARM. di riattivare la delega.
Senza uno di questi elementi, non sarà possibile espletare le procedure di invio dei dati per l'art.50.

A.S.SO.FARM., per mezzo del suo Centro Servizi fornirà supporto tecnico per gestire il cambiamento.

Nei giorni successivi al 21 giugno 2010, verificate le modalità operative della nuova procedura, produrremo un ulteriore comunicato esplicativo.

È possibile consultare i manuali pervenuti da Sogei in versione Pdf su "Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria - Guida Operativa Ente Delegato all'invio gestione delle Deleghe" e "Sistema per il monitoraggio della Spesa Sanitaria - Guida operativa per utenti SSA nella gestione delle Deleghe ".

Le Aziende che ad oggi non usufruiscono della convenzione con A.S.SO.FARM. per l'applicazione dell'art. 50 possono farne richiesta, poiché compresa nei servizi che la Federazione cura per i propri Associati.

Gli uffici della Federazione sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento.