Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 
Vinaora Nivo Slider 3.x

Postecert – Postemail Certificata (PEC) Attivazione con Postecom Gruppo Poste Italiane

Postecert-postemail certificata è il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC ) di Postecom che consente di inviare e ricevere documentazione elettronica con un elevato livello di sicurezza e di dare valore legale al processo di trasmissione di messaggi  nel rispetto della normativa vigente.
Le caselle di Postecert e Postemail Certificata consentono l’inoltro e la ricezione di messaggi in conformità con quanto previsto dal DPR 68/2005 e dal  DM 2 novembre 2005.
Come noto, tale servizio oltre a sgravare le Aziende e la stessa Federazione dei costi inerenti l’invio di raccomandata e a/r, consente un elevato livello di sicurezza per la trasmissione dei dati ex art.50 ed inoltre consentirà l’attivazione di una convenzione tra A.S.SO.FARM. ed ASSINDE per tutte le comunicazioni tra le Farmacie e la stessa Società che si occupa del ritiro dei farmaci scaduti.
Il costo previsto per tale servizio è di 1 euro per ogni casella di posta certificata. Tale costo è valido per un anno e sarà integralmente a carico di A.S.SO.FARM.  A partire dal secondo anno, in considerazione del presunto elevato numero di caselle di posta certificata attivate, il costo  sarà abbattuto rendendolo assolutamente irrisorio qualora le Aziende vorranno servirsi di A.S.SO.FARM. per proseguire con il servizio in oggetto. E’ evidente che tale costo, che al momento si presume non superiora a 5 euro per attivazione, sarà a carico dei singoli associati.
Invitiamo pertanto gli associati, con la massima sollecitudine, a comunicare entro il 16 aprile p.v., il numero di PEC di cui ognuno intende avvalersi.
 
Ringraziamo per la collaborazione.
Newsletter 2023
newsletter



Formazione a Distanza