Per questo anche per il 2010 ASSOFARM ripropone il programma di formazione a distanza appositamente studiato per i farmacisti che lavorano nelle farmacie aperte al pubblico, promosso in collaborazione con il Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia e l'Azienda Ospedaliera di Perugia in qualità di provider.
Nel 2009 oltre il 73% dei farmacisti comunali hanno avuto la possibilità di acquisire, attraverso questo corso, i crediti previsti, incrementando ulteriormente il già rilevante numero dell'anno precedente.
Risultati così positivi confermano l'apprezzamento per questi moduli, che hanno dimostrato di rispondere a reali esigenze di formazione dei farmacisti partendo da interessi e problemi che nascono nella pratica quotidiana.
Il corso verrà riproposto a partire da Aprile con nuovi moduli e nuovi contenuti. I temi affrontati saranno:
  • Le integrazioni nutrizionali in gravidanza
  • Le ulcere da pressione
  • Le parassitosi esterne
I moduli, ora in fase di accreditamento, forniranno un numero di crediti sovrapponibile a quello degli scorsi anni.
Indipendentemente dall'aver conseguito i crediti, tutti coloro che hanno già inviato le loro adesioni negli anni precedenti verranno considerati automaticamente iscritti. Riceveranno inizialmente una comunicazione con la calendarizzazione del corso e, successivamente, all'approssimarsi della data di attivazione del proprio corso, i singoli corsisti riceveranno la password per accedere alla piattaforma (www.ecmperugia.it ) ed una brochure con le istruzioni preliminari. Vanno comunicati perciò unicamente i dati relativi a personale di nuova assunzione così come eventuali cessazioni del rapporto di lavoro (es. dimissioni, pensionamenti) al fine di mantenere il più possibile aggiornato l'archivio degli iscritti gestito dal provider.
Per ogni comunicazione relativa al corso verranno utilizzati gli indirizzi mai! a suo tempo comunicati per cui è necessario che qualsiasi variazione intervenuta nel frattempo nell'indirizzo di posta elettronica venga trasmessa tempestivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per non rimanere esclusi da informazioni importanti.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiari menti.