Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 
Vinaora Nivo Slider 3.x

Nuove modalità rilascio delle credenziali ART. 50


Informiamo le Farmacie associate che, a partire dal 21 settembre 2016, saranno modificate le procedure per il rilascio delle credenziali da parte del sistema TS gestito, come noto, da SOGEI.
Le credenziali in parola sono necessarie per accedere ai diversi servizi e canali di interconnessione quali: 1) la ricetta dematerializzata; 2) l’invio mensile dei dati ex art. 50 della legge 30/9/2003, n. 269 e ss.mm.ii.; 3) l’invio mensile degli scontrini parlanti ai fini del 730 precompilato.
Le nuove credenziali dovranno essere richieste solo nel caso di nuove aperture di farmacie e/o di cambi del direttore o aggiornamenti dei dati di una farmacia già attiva.

Le nuove procedure prevedono le seguenti novità che avranno riflessi su tutte le farmacie:
• la durata limitata delle password di accesso al Sistema TS;
• l’introduzione di una procedura automatica di “recupero password” che precede l’inserimento di 2 domande/risposte di sicurezza.
Relativamente alla limitata durata delle password, dal 21 settembre, le password attualmente in uso avranno una validità di ulteriori 240 giorni (8 mesi). Successivamente a tale fase il periodo di validità della password sarà di 90 giorni.
Atteso l’impatto importante sulla gestione rappresentato dalla novità in commento, si richiederà la consueta collaborazione alle software-house di riferimento delle nostre farmacie.
Si ribadisce, quindi: a) non c’è nessun impatto immediato in farmacia perché le attuali password avranno una durata di ulteriori 240 giorni che decorreranno dal 21 settembre prossimo, b) è invece immediatamente operativa (a partire dal primo accesso che verrà effettuato dal 21 settembre 2016) l’introduzione di una procedura automatica di recupero password relativa all’inserimento di 2 domande/risposte di sicurezza.
Si ricorda, infine, che la presente comunicazione non riguarda le farmacie della Regione Lombardia che accedono ai servizi tramite la piattaforma SISS e non hanno quindi le credenziali di accesso al sistema TS.
Newsletter 2023
newsletter



Formazione a Distanza