Circolari

In allegato vi trasmettiamo una nuova versione dell’emendamento, già trasmessovi con circolare n.C/102, all’art.11 del ddl di Stabilità 2014 relativo alla gestione delle Farmacie Comunali, apprezzato dall’ANCI affinchè possa essere diffuso e consegnato ai Senatori dei propri territori, visto che la scadenza per la presentazione è stata differita alle ore 12 di sabato 9 novembre 2013.

L’ANCI comunque ha fornito comunicazioni ed assicurazioni sulla propria posizione che presenterà al Governo, comprensiva dei contenuti del nostro emendamento, all’interno di una loro proposta che riguarda tutte le tipologie dei servizi pubblici degli enti locali.

L’incontro, inoltre, è stato utile per consolidare un rapporto di  collaborazione in virtù anche  delle concordanti vedute sul sistema farmaceutico nel nostro Paese e sulla necessità di rafforzare il settore pubblico.

Infine, in questi giorni abbiamo presidiato il Senato della Repubblica dove sono stati presi numerosi e positivi contatti con  Parlamentari ed  esponenti del Governo per illustrare il lavoro portato avanti a tutela degli interessi delle Farmacie Comunali.

Sarà nostra cura fornire ulteriori informazioni in merito.