Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 
Vinaora Nivo Slider 3.x

Master in Pharmacy Management di ALTEMS - Proroga termine scadenza

“Rispetto ad altre iniziative similari, il presente progetto formativo si caratterizza per essere un Master universitario di II livello che, rientrando tra i titoli aggiuntivi riconosciuti per legge, consente di acquisire ulteriori punti utili nella collocazione in graduatoria per l’assegnazione della farmacia. Inoltre, a  norma del Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute, il partecipante a un Master Universitario è esonerato dall’acquisire i crediti formativi E.C.M. per l’anno in corso.

Il Master, organizzato secondo la formula "Executive" in modalità week end, ha la durata di un anno accademico, articolato in attività durante il quale si alternano incontri, testimonianze, lezioni con metodologie innovative (casi, role playing, business game), ed intende offrire un percorso formativo a coloro i quali siano già in possesso di una laurea specialistica/magistrale/magistrale a ciclo unico e siano interessati al governo delle problematiche economico-gestionali delle farmacie pubbliche e private e delle altre organizzazioni impegnate nella preparazione e dispensazione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

il Master assicura, dunque, la costruzione di un profilo professionale adatto a far fronte con efficacia ai cambiamenti in atto. Durante il percorso formativo, verranno acquisite competenze specifiche e sarà posta particolare enfasi all'analisi del mercato, degli stakeholder rilevanti (istituzioni, concorrenti, pazienti) e degli altri interlocutori del settore (clinici, distributori). Il programma intende inoltre valorizzare gli skills utili alla gestione e allo sviluppo delle risorse e competenze aziendali specifiche del business, secondo un approccio spiccatamente imprenditoriale. A tal fine è previsto il coinvolgimento attivo dei partecipanti in sessioni di lavoro individuali, di gruppo e in laboratori di soft skills per lo sviluppo delle competenze manageriali (leadership, change management, capacità di negoziazione).

Le lezioni si svolgeranno presso aule dedicate all'interno del campus dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo F. Vito,1 - 00168 Roma. Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all'80% dell'attività didattica.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 20 dicembre 2013.; l'ammissione al Master si perfeziona tramite il superamento di una prova orale volta ad accertare le motivazione personali e la valutazione del curriculum di studio scientifico e professionale. 

E’  possibile altresì consultare il sito http://altems.unicatt.it

Newsletter 2023
newsletter



Formazione a Distanza