Circolari
Nel 2008 sono stati quasi 3000 (circa il 70%) i farmacisti comunali che hanno avuto la possibilità di acquisire i crediti previsti attraverso questo corso, con un incremento di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.
Risultati così positivi confermano l'apprezzamento per questi moduli, che hanno dimostrato di rispondere a reali esigenze di formazione dei farmacisti che lavorano nelle farmacie aperte al pubblico, partendo da interessi e problemi che nascono nella pratica quotidiana.
Questa caratteristica, unitamente alla disponibilità costante di due tutor, uno informatico, per risolvere problemi di gestione tecnico-operativa e uno scientifico per i contenuti professionali, sono gli aspetti peculiari che rendono questo corso unico nel panorama dell’offerta formativa nazionale.
Il corso verrà riproposto a  partire da Aprile con nuovi moduli e nuovi contenuti.  I temi affrontati saranno:
Infezioni delle vie urinarie, Ustioni, Traumi, Herpes labiale
I quattro moduli, ora in fase di accreditamento, forniranno un numero di crediti sovrapponibile a quello dello scorso anno, orientativamente compreso fra 35 e 40.

Conseguentemente siamo a precisare, per l’iscrizione ai nuovi corsi, quanto segue:

- indipendentemente dall’aver conseguito i crediti, tutti coloro che hanno  già inviato le loro adesioni negli anni precedenti verranno considerati automaticamente iscritti e riceveranno a breve una comunicazione con la calendarizzazione del corso. Successivamente, all’approssimarsi della data di attivazione del proprio corso, i singoli corsisti riceveranno la password per accedere alla piattaforma (www.ecmperugia.it ) ed una brochure con le istruzioni preliminari.

- Vanno comunicati perciò unicamente i dati relativi a personale di nuova assunzione così come eventuali cessazioni del rapporto di lavoro (es. dimissioni, pensionamenti) al fine di mantenere il più possibile aggiornato l’archivio degli iscritti gestito dal provider.

- Per ogni comunicazione relativa al corso verranno utilizzati gli indirizzi mail a suo tempo comunicati per cui è necessario che qualsiasi variazione intervenuta nel frattempo nell’indirizzo di posta elettronica venga trasmessa tempestivamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   per non rimanere esclusi da informazioni importanti.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti.