L'importante occasione ci ha consentito di illustrare la posizione della nostra Federazione sui temi più importanti di attualità che interessano le Farmacie italiane e quelle Comunali in particolare, ormai stremate dai continui cali di redditività e con un ruolo quasi residuale nonostante i proclami di segno diverso all'interno del Servizio Sanitario Nazionale. Abbiamo così sottolineato come la spesa territoriale rimane contenuta all'interno del tetto prefissato al contrario della spesa ospedaliera che invece registra un marcato aumento che, ineludibilmente, sfonderà il tetto assegnatogli.
Tra l'altro abbiamo manifestato l'urgenza di attivare il Tavolo per il rinnovo convenzionale ed abbiamo ricevuto assicurazioni sui tempi che non potranno essere precedenti alla risoluzione in essere riguardante il Patto per la Salute fra il Governo e le Regioni.
Comunque il Tavolo sarà insediato dopo la prossima parentesi feriale. Una più dettagliata informativa sull'incontro può essere appresa dall'allegato corunicato stampa. Abbiamo ricevuto, ancora una volta, da pare degli Organi istituzionali una attetzione di Interesse ed apprezzamento per il ruolo sociale che le Farmacie Comunali svolgfno nella nostra Comunità e per il lavoro di rappresentanza di A.S.SO.FARM. 
L'occasione è gradita per inviare distinti saluti.

Attachments:
Download this file (Comunicato_stampa.pdf)Comunicato stampa47 kB