Comunicati Stampa a cura di ASSOFARM


 

Nell'opinione di A.S.SO.FARM., l'iniziativa è di grande interesse perché ridà forza al meccanismo della concertazione tra i diversi componenti della Filiera del Farmaco, strumento oggi più che mai utile per ridurre il rischio di conflitti istituzionali e legislativi che inevitabilmente ritarderebbero un processo di riforma sempre più necessario.

 

Del resto A.S.SO.FARM. può vantare un curriculum di tutto rispetto in materia di Tavoli. Ultima esperienza positiva è il suo contributo al recente Tavolo sulla Remunerazione, tema che la nostra Federazione ha proposto da quasi dieci anni in ogni sede, portando nel dibattito italiano riflessioni innovative e dati utili provenienti dalle migliori esperienze europee.

"È in forza di tali considerazioni che riteniamo la nostra partecipazione al Tavolo di Aifa essere meritata e doverosa - ha scritto il presidente di A.S.SO.FARM. Venanzio Gizzi al Direttore di Aifa - Siamo certi che la nostra Federazione, rappresentante di circa il 10% delle farmacie italiane e della presenza degli enti pubblici locali nel sistema distributivo del farmaco, possa offrire un apporto importante di idee e istanze per un più ampio processo di riforma del sistema farmaceutico italiano".