Circolari


La presente nota assume, a tutti gli effetti, il compito di informare gli Associati perché provvedano con gli adempimenti di conseguenza.
Cogliamo l'occasione per ribadire e pertanto invitiamo gli Associati medesimi a diffondere il contenuto di quanto segue ai Consigli di Amministrazione ed al personale, che A.S.SO.FARM. nella propria azione sindacale, come illustrato e ribadito nel corso di più Assemblee ed incontri, ha sempre operato per salvaguardare i diritti dei lavoratori in forza alle Aziende. Ad accompagnare tale impostazione è stata la costante necessità di preservare, oltre ai livelli occupazionali, anche la sostenibilità economica delle Aziende il cui futuro è messo in discussione dalle difficoltà che il settore attraversa.
La priorità di A.S.SO.FARM. è stata ed è tuttora orientata al mantenimento del Sistema delle Farmacie Comunali cercando di valorizzare la professionalità delle risorse umane, sollecitando costantemente le Organizzazione Sindacali ad una massima responsabilità nell'affrontare le difficili condizioni in essere. Inoltre, A.S.SO.FARM. ha quale obiettivo quello di superare immediatamente lo stallo della situazione retributiva ferma da tempo e di favorire le condizioni di sviluppo delle Aziende medesime, auspicando l'impiego di nuove risorse umane che possano operare con la massima dignità, in linea con i tempi difficili che attraversiamo.
A.S.SO.FARM., nel frattempo, prosegue con un'azione di ricerca di possibili accordi con i sindacati, così come stabilito nell'Assemblea del 15 marzo scorso, che ha individuato, tra l'altro, la necessità di procedere attraverso una marcata diminuzione delle differenze con il contratto dei farmacisti privati.

Attachments:
Download this file (AllCirc38_2013.pdf)Lettera 08 Aprile 201367 kB