Quotidianamente, infatti, riceviamo numerosi quesiti che scaturiscono da dubbi interpretativi sulle norme del già citato Regolamento.
In ossequio a quanto deciso dalla Giunta Esecutiva Federale, abbiamo costituito una "task force" di esperti con il compito specifico di fornire una pronta e continua assistenza sulle problematiche che, di volta in volta, vengono rappresentate: un vero e proprio pronto soccorso normativa che ci risulta incontri l'apprezzamento da parte di tutti gli associati.
Le lungaggini (in parte previste) della trattativa per arrivare a un nuovo e innovativo CCNL e l'intervento su alcuni Sindaci e Prefetti per opera dei sindacati locali teso a vanificare l'azione intrapresa dalla Federazione sul piano nazionale, complicano vieppiù lo scenario di riferimento e rendono concreta la possibilità di alcuni ricorsi legali, in forma singola e/o collettiva.
Ci sembra ormai evidente che la strategia del sindacato è quella di esercitare un'ulteriore pressione sulle trattative in corso con l'intento di condizionare l'esito della difficile vertenza.
Diamo ampia assicurazione che. in caso di contenzioso. la Federazione interverrà a sosteqno delle Aziende associate.
Il difficile momento che attraversiamo ci sollecita a ricercare il massimo della coesione possibile nella convinzione che le nostre buone ragioni potranno prevalere solo perseguendo lo sforzo di un'azione unitaria, senza tentennamenti e deviazioni dalle linee di indirizzo approvate all'unanimità nel corso delle ultime Assemblee.