L'adesione (su base volontaria) delle nostre associate comporta un notevole sforzo economico e, soprattutto, richiede un'efficace intervento sul piano organizzativo che garantisca una buona riuscita dell'iniziativa.
Riassumiamo di seguito i principali aspetti della campagna in parola:
. Innanzitutto sconsigliamo di utilizzare nella comunicazione di accompagno all'iniziativa che ogni singola Farmacia associata porrà in essere il termine "sconto". Tale termine infatti può essere fuorviante, dando l'idea di grossi margini realizzati dalle farmacie che, viceversa, sono ridotti. Preferiamo parlare di "adegua mento dei prezzi ai livelli europei";
· Il paniere che abbiamo individuato contiene una serie di prodotti appartenenti a categorie dell'area infanzia con i relativi prezzi al pubblico e quello che dovremmo praticare alla luce dei confronti che sono stati fatti con i prezzi praticati dalla GDO e da alcuni Paesi Europei;
· Il paniere può essere implementato o sostituito da ogni singola Farmacia aderente alla Campagna in base alle proprie condizioni di acquisto;
· Siamo in attesa della convocazione presso il Ministero per la Coesione sociale del Tavolo con i principali produttori di prodotti pediatrici per ottenere una migliore marginalità di acquisto su tali prodotti allo scopo di poter ampliare il paniere proposto con condizioni di miglior favore;
· E' possibile scaricare dal nostro sito intemet www.assofarm.itin homepage, il materiale grafico di accompagnamento alla nostra iniziativa costituito da una locandina in formato A/4, in versione vetrofania, segnaprezzi e adesivi da pavimento che indichino il percorso in Farmacia verso i prodotti oggetto della Campagna.

Auspichiamo il massimo dell'adesione alla Campagna da parte delle nostre associate che, sebbene nel difficile momento attraversato dalla Farmacia italiana, riporta al centro dell'interesse delle istituzioni del nostro Paese il nostro modello di Farmacia sociale, attento ai bisogni di una popolazione sempre più in difficoltà e portatore di alti significati valoriali che ci riconducono alle nostre radici.
Attachments:
Download this file (AllCircN100_2012.pdf)Campagna riduzione prezzi801 kB