La Delegazione ha portato a conoscenza della Commissione la struttura e l'operato delle Farmacie Comunali nel nostro Paese ed ha consegnato un documento sulle proposte avanzate, a partire prioritariamente dalla assoluta esigenza di conservare il diritto di prelazione, unitamente ad una serie di emendamenti raccolti con la collaborazione di tutto il nostro sistema che ringraziamo sentitamente.
Tale documentazione è stata pubblicata sul sito del Senato della Repubblica fra i documenti acquisiti dalla X Commissione.
Oltre alla presente opera, la Federazione a sostegno delle proprie ragioni è intervenuta con numerosissimi contatti e colloqui con i maggiori gruppi parlamentari di cui abbiamo fornito puntuali informazioni. La Presidenza ha già contattato il Senatore Filippo Bubbico, uno dei relatori del Decreto, il Senatore Alfonso Andria, che ha accolto con un positivo giudizio, in particolare, l'emendamento che garantisce il diritto di prelazione dei comuni ed i Senatori Antonio Battaglia e Anna Rita Fioroni, quest'ultimi Componenti della X Commissione.
Invitiamo tutti gli Associati a sostenere gli emendamenti presentati invitando i parlamentari del proprio territorio a sottoscriverli e presentarli prima delle ore 12.00 del giorno 10 febbraio 2012, data ultima prevista per la consegna degli emendamenti medesimi e darne comunicazione alla Federazione.