Livorno: dal totem sanitario della farmacia comunale anche 14 tipi certificati anagrafici

Questa email contiene parti grafiche, se non riesci a visualizzarle, visualizzale con il tuo browser.
ASSOFARM FLASH

COMUNICAZIONE INTERNA DELLA FEDERAZIONE
Roma, 30 maggio 2014

Livorno: dal totem sanitario della farmacia comunale anche 14 tipi certificati anagrafici

Non solo referti di analisi ed esami radiografici, ma da oggi anche certificati anagrafici e di stato civile.  E’ l’ultima novità che riguarda il totem informativo ASL collocato all’interno di una delle Farmacie Comunali di Livorno, dove il cittadino, munito di carta sanitaria elettronica, può stampare autonomamente referti e certificati.
Successivamente a questa prima fase sperimentale, il servizio verrà esteso al resto delle farmacie di Farma.Li e a tutti gli altri totem ASL del territorio comunale.
 
Grazie al protocollo d'intesa con il Comune di Livorno, Farma.li ha avviato un'iniziativa dai costi modestissimi e facilmente repricabile in tanti altri contesti locali, dai benefici sociali davvero notevoli: evita al cittadino code inutili presso sportelli e uffici.
 
 “Si tratta di un ulteriore servizio che si aggiunge ai numerosi che vengono già erogati dalle farmacie comunali al cittadino – ha sottolineato sottolinea Alessio Poli, Amministratore Unico di Farma.li e Presidente del coordinamento delle farmacie pubbliche Confservizi Cispel Toscana – un servizio del tutto innovativo, che contribuisce a configurare la farmacia pubblica come un vero e proprio presidio socio sanitario sul territorio”.
“Basta ricordare – aggiunge- che in farmacia si possono già inoltrare prenotazioni CUP, effettuare pagamenti ticket, ritiro referti, attività periodiche di prevenzione per la salute pubblica, orientamento ai servizi ASL, attivazione di tessere sanitarie ed ora, appunto, anche  certificati anagrafici”. 
 

Notiziario Flash di A.S.SO.FARM. Associazione delle Aziende e Servizi Socio‐Farmaceutici
Via Nazionale, 172 ‐00 184 Roma   Tel. 06.48721 17 ‐ 06.489 13549 ‐ Fax 06.48976639 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.assofarm.it


Powered by CSF Sistemi S.r.l. CSF
Non desideri più ricevere la nostra newsletter? Cancellati